Bellinzonese

La festa continua questa sera con il Rabathlon

Appuntamento alle 21 in piazza Collegiata con le sfide di tiro alla fune, palo della cuccagna e Rabarun. Domani risottata del martedì grasso e tombola

(Ti-Press)
20 febbraio 2023
|

Protagoniste della giornata di oggi sono state le famiglie e i bambini: a partire dalle 14 nel capannone riscaldato di Piazza del Sole ha preso vita la città dei bimbi, con animazione, giochi, merenda offerta. La serata proseguirà al capannone di Piazza del Sole con la fondue di formaggio. Dalle 21 in piazza Collegiata si terrà il contest Rabathlon con le consuete sfide di tiro alla fune, palo della cuccagna e Rabarun. Le iscrizioni sono ancora aperte basta presentarsi tra le 19 e le 20.30 al capannone di piazza del Sole. Al capannone eventi, la serata prevede il contest musicale Expo Band 2023. Una carrellata di band emergenti si sfideranno a suon di musica e dovranno conquistare gli applausi del pubblico e della giuria. A seguire l’attesissimo live show degli Sgaffy che intratterrà il pubblico di Piazza del Sole con la sua travolgente musica. La festa continuerà fino alle 3 in tutto il centro storico. Domani invece sarà il turno della risottata del martedì con la grande tombola finale.

Domani risottata del martedì grasso

Domani ci si prepara per il gran finale. Nel Capannone eventi in Piazza del Sole la brigata di cucina sarà impegnata ai fornelli per la tradizionale risottata del martedì grasso previsto dalle 11.30. Il costo del risotto è incluso nel ‘pass’ settimanale, mentre per gli altri il costo è di 5 franchi. Il pranzo sarà allietato dalla musica dal vivo dei Cugini di montagna. Alle 13.30 ci sarà la grande tombola. Alle 19 aprirà la città del Carnevale, alle 24 cerimonia di chiusura della 160esima edizione al capannone di piazza del Sole. La festa proseguirà fino alle 5 in tutte le tendine, bar e ristoranti del centro storico. Durante la manifestazione, alle entrate principali ci sarà la possibilità di acquistare i biglietti per le serate, ai quali però verrà applicato un extra a copertura delle spese. Si consiglia pertanto di acquistare i biglietti online (rabadan-tickets.ch), anche in virtù del trasporto pubblico incluso e per evitare lunghe attese alle casse serali.

La sicurezza prima di tutto

"La sicurezza è da sempre uno dei capisaldi dell’organizzazione e non ci sarà tolleranza per chi non rispetta le normali regole di comportamento, a partire dall’utilizzo dei mezzi pubblici", tengono a far presente gli organizzatori. "Importante dunque ribadire il rispetto di persone e cose al fine di non rovinare la propria festa e quella degli altri. Si rinnova l’invito a recarsi a Bellinzona con i mezzi di trasporto pubblici". Il programma completo è disponibile su www.rabadan.ch così come tutte le ulteriori informazioni in merito all’evento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE