Bellinzonese

È il giorno del corteo mascherato, la satira sfila in città

Moltissime persone sono accorse a Bellinzona per assistere alla sfilata dopo due anni di pausa forzata

(Ti-Press)
19 febbraio 2023
|

È il giorno dell’attesissimo corteo del Rabadan di Bellinzona. Carri, gruppi, guggen stanno attraversando proprio in queste ore la città, sfilando lungo viale Stazione fino a piazza Indipendenza, portando colori, allegria e tanta satira. In questa giornata baciata dal sole si respira molta energia e la voglia di riprendere a far festa dopo due anni di pausa forzata è davvero tanta. Moltissime le persone accorse per assistere alla sfilata, fra cui tanti bambini, che fanno da cornice all’evento clou della manifestazione.

Chi saranno i vincitori del concorso? Si scoprirà chi saranno i migliori carri e gruppi questa sera alle 18.15 al Capannone eventi dove avverrà la premiazione del 160esimo corteo mascherato. Mezz’ora prima, per scaldare l’ambiente, ci sarà un aperitivo in musica. Alle 19 invece via libera alla serata del liscio con l’orchestra romagnola Moreno il Biondo fino a mezzanotte. La festa terminerà questa sera all’una di notte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE