Bellinzonese

A Carì lo stato delle piste viene valutato giorno per giorno

Durante le vacanze di Carnevale saranno in funzione le due seggiovie e i due tappetini mobili e sarà possibile sciare nella parte alta del comprensorio

Possibilità di pesca sul laghetto ghiacciato
(Ti-Press)
17 febbraio 2023
|

Lo stato delle piste da sci di Carì "viene valutato giorno per giorno" e per rimanere aggiornati si consiglia di consultare il sito www.cari.swiss provvisto di una mappa interattiva che illustra la situazione del comprensorio. Lo ha indicato in un comunicato la Nuova Carì Società di Gestione Sagl, precisando che attualmente "a causa delle alte temperature registrate, non è stato più possibile utilizzare l’impianto di innevamento programmato, strumento fondamentale per la preparazione delle piste con le attuali condizioni meteorologiche". In ogni caso durante le vacanze di Carnevale saranno in funzione le due seggiovie e i due tappetini mobili. Inoltre, sarà possibile sciare nella parte alta del comprensorio: "Le piste Lago e Canalone si presentano ancora in buone condizioni, in particolar modo durante la mattinata". Sono invece chiuse le piste che da Brusada (2’000 m) portano fino in paese (Pista Slitte e Stabbio). "Le calde giornate di questa settimana hanno infatti reso impraticabili le piste nella parte bassa del comprensorio". Annullata anche la gara dei residenti prevista per giovedì 23 febbraio: "A causa dello scarso innevamento non è possibile garantire lo svolgimento della competizione in parallelo alla normale attività di sci alpino".

Come sempre sulle piste saranno aperti il Ristorante Belvedere e il Betulin du Lei (dove sarà anche possibile gustare una deliziosa fondue di formaggio), mentre in paese sarà in funzione il Ristorante Pineta. Sarà inoltre possibile pescare nel laghetto ghiacciato di Carì durante tutti i giorni della settimana delle vacanze di Carnevale. Si ricorda l’obbligo di iscrizione tramite il sito internet della stazione sciistica a causa del numero massimo di 8 pescatori al giorno.

Durante le vacanze di Carnevale sono previsti diversi eventi: mercoledì 22 febbraio racchettata o passeggiata in compagnia, con aperitivo al Ristorante Belvedere e pranzo al Ristorante Pineta, al costo di 30 franchi. Iscrizioni presso la cassa degli impianti di risalita o inviando un email all’indirizzo info@cari.swiss. Giovedì 23 febbraio a partire dalle 19 si terrà la serata di Carnevale presso il Ristorante Pineta, con proposte culinarie a base di pesce e allietata dallo spettacolo di Gianni Giannini e dalla musica di Dj Talpa. Venerdì 24 febbraio cene a tema nei ristoranti del paese: trippa di vitello al Ristorante Carì, sciatt e pizzoccheri valtellinesi al Ristorante Pineta. Sabato 25 febbraio altra giornata dedicata al Carnevale, questa volta al Ristorante Carì: risotto e luganighe in musica a mezzogiorno e gallina bollita con lesso alla sera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE