Bellinzonese

In tilt il sito per l’acquisto dei biglietti Rabadan

A mandare in panne il sistema il sovraccarico di utenti. Poi la pagina torna consultabile, ma senza prevendita

(Ti-Press)
16 febbraio 2023
|

"Modalità manutenzione. Stiamo lavorando per aggiornare il sito". Questo è ciò che si legge su sito del Rabadan, www.rabadan-tickets.ch, che permette l’acquisto dei biglietti di entrata. Stando a quanto segnalato da alcuni lettori, già nella tarda serata di ieri, mercoledì 15 febbraio, la piattaforma aveva iniziato a fare le bizze. Ma la panne vera e propria si è presentata oggi, quando il sito è stato preso – letteralmente – d’assalto dagli avventori dell’ultimo minuto. Il forte aumento del traffico di utenti ha così mandato in tilt l’intero sistema.

Contattati da ‘laRegione’ gli organizzatori del Carnevale bellinzonese confermano il malfunzionamento della piattaforma, ma non sanno dire quando questo verrà risolto. Qualora il sito non dovesse tornare a funzionare, sarà possibile acquistare la prevendita settimanale o il ticket giornaliero alla ‘vecchia maniera’, ovvero presentandosi direttamente alla cassa. Chi vorrà darsi ai bagordi dovrà quindi armarsi di tanta pazienza.

Torna il sito, ma non la prevendita

Poco prima delle 16, il sito è tornato nuovamente a funzionare. Ma senza la prevendita, che originariamente avrebbe dovuto essere aperta fino alle 17.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE