Bellinzonese

Ad Airolo-Pesciüm l’inverno scatta il 16 dicembre

Una nuova stagione invernale ricca di interessanti proposte e attività per tutti gli amanti della neve scalpita

(Airolo-Pesciüm)
7 dicembre 2022
|

Dopo Campra e San Bernardino anche la stazione di Airolo-Pesciüm è pronta ad accogliere i numerosi appassionati di sci e racchette, ma non solo. La prima nevicata caduta lo scorso fine settimana ha infatti permesso agli addetti ai lavori del comprensorio altoleventinese di iniziare a battere e preparare le piste così da garantire le migliori condizioni di sicurezza e consentire il mantenimento del fondo nevoso nel corso di tutto l’inverno. Una stagione ricca di interessanti proposte e attività scatterà dunque venerdì 16 dicembre, come annunciato in un comunicato da Valbianca Sa. Le piste saranno poi fruibili tutti i giorni dalle 8.45 alle 16.

Proposte anche per i non sciatori

Durante l’inverno saranno molteplici le proposte adatte anche ai non sciatori: il comprensorio propone oltre 18 km di sentieri per racchette da neve, suddivisi in tracciati molto differenti fra loro per lunghezza e difficoltà, e due percorsi invernali ufficiali di Svizzera Mobile, il sentiero Airolo-Pesciüm e il sentiero Nante-Alpe Nuova. "Chi desidera vivere l’atmosfera invernale di Airolo senza sci può inoltre approfittare del pacchetto Pesciüm, che per 30 franchi comprende la risalita in funivia e il pranzo del giorno al ristorante La Sala, oppure il pacchetto Fondue a 35 franchi, che permette di salire comodamente in altura con gli impianti e gustare un’ottima fondue alla Stüa immersi in un panorama alpino davvero suggestivo", continua il comunicato.

Non è però finita qui

Anche per il prossimo inverno l’intenzione di Valbianca è quella di animare il comprensorio con degli eventi dedicati a tutti gli amanti della neve. Da segnalare, in particolare, l’ampia proposta di Après-ski alla Chièuna durante le vacanze di Natale. Ma anche la tradizionale fiaccolata di Capodanno, la Giornata mondiale della neve con un programma speciale per tutti i piccoli sciatori (15 gennaio), i corsi di sicurezza in montagna, le serate dedicate allo sci in notturna e la seconda edizione della Gastroracchettata a Pesciüm (26 febbraio), le cui iscrizioni sono già aperte. Nel finale di stagione Airolo accoglierà poi di nuovo il Grand Prix Migros (4 marzo) e il Migros Family Day (5 marzo); avrà pure l’opportunità di ospitare i Mondiali junior di Freestyle (23-26 marzo).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE