Bellinzonese

Biasca, il nuovo corso del Carnevale inizia... dal Natale

Il rinnovato comitato propone una serie di eventi nel mese di dicembre

(Ti-Press)
4 dicembre 2022
|

Interamente rinnovato lo scorso mese di settembre, il comitato della Società carnevale biaschese ha allestito in questi mesi un programma di eventi per il periodo natalizio. Con l’obiettivo di "tornare a rianimare il paese di Biasca coinvolgendo in prima fase gli esercenti e proponendo alla popolazione alcune attività in disuso da alcuni anni", il comitato proporrà, in collaborazione con ‘cheese-festival’ e il Caseificio del Gottardo, l’evento nazionale ‘Vollmondfondue’ che sarà servito in ben 12 esercizi pubblici del Borgo giovedì 8 dicembre. A seguire, venerdì 16 dicembre, dalle 20 presso il salone Olimpia tornerà la tradizionale tombola, mentre domenica 18 dicembre si terrà il mercatino natalizio che quest’anno sarà organizzato nel pieno rispetto delle raccomandazioni energetiche sfruttando la luce diurna dalle 11 e fino alle 16. Al termine del mercatino e sempre al Salone Olimpia, cena preparata dai cuochi del Carnevale e finale dei Mondiali di calcio. Tutti gli altri eventi sono elencati nel programma natalizio pubblicato sui canali social della società.

Confermato il corteo del sabato

Si segnala che per le attività carnascialesche 2023 è prevista una conferenza stampa aperta a tutta la popolazione agli inizi di gennaio 2023. "Possiamo già sin d’ora anticipare che il tanto atteso corteo del sabato è confermato", assicura il comitato, determinato inoltre a rilanciare e valorizzare i propri eventi al Salone Olimpia.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE