30.11.2022 - 17:30

A Bellinzona torna la ‘Notte dei Pupazzi’

L’iniziativa proposta da BiblioBaobab che promuove la lettura e l’amore per i libri si terrà tra venerdì 2 e sabato 3 dicembre

a-bellinzona-torna-la-notte-dei-pupazzi
Ti-Press

Venerdì 2 e sabato 3 dicembre alla biblioteca interculturale BiblioBaobab torna la ‘Notte dei Pupazzi’, per bambini da 4 a 7 anni. Concretamente, venerdì alle 17.15 i bambini possono portare i loro peluches preferiti in biblioteca "ad ascoltare storie", si legge in un comunicato. Peluches che passeranno la notte proprio in biblioteca per poi essere recuperati sabato alle 10.30 dai bambini che potranno "ascoltare le storie che avranno da raccontare loro". L’evento è gratuito (offerte benvenute), ma, visti i posti limitati, è necessario iscriversi scrivendo a biblio@cooperativabaobab.ch o chiamando lo 091 835 44 26. Maggiori informazioni su https://bibliobaobab.ch/Notte-dei-Pupazzi-3189a600.

La Notte dei Pupazzi è un’iniziativa volta a promuovere la lettura e l’amore per i libri (e le biblioteche) tra i bambini e nelle famiglie. "L’amore per i libri e la lettura si coltiva con pazienza e costanza, e la famiglia e la casa sono il contesto più fertile in cui applicare, quotidianamente, questa pratica", prosegue la nota. "La Notte dei Pupazzi è un gioco, un momento magico, un pretesto, per mettere in moto (o riattivare) questo processo". Permette inoltre "ai bambini e alle famiglie di scoprire un luogo speciale: una casa dei libri, piena di storie magnifiche a disposizione di tutti, gratuitamente".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved