Bellinzonese

‘Fuori pericolo il 14enne investito a Bellinzona’

Notizie incoraggianti, stando ad alcuni conoscenti che vengono aggiornati da Berna sullo stato di salute del loro amico

22 novembre 2022
|

A tre giorni dal gravissimo incidente verificatosi sabato sera in viale Officina a Bellinzona, da Berna giungono notizie incoraggianti: stando a conoscenti del 14enne travolto in pieno dalla motocicletta di un suo amico 16enne, le sue condizioni sarebbero in via di miglioramento. Questo mentre nelle prime ore successive al ricovero veniva indicato dalla polizia a rischio di morte. Ora, dopo la buona riuscita di alcuni interventi chirurgici al volto, secondo l’équipe medica del centro specializzato in cui è stato ricoverato domenica d’urgenza, sarebbe fuori pericolo. Un’affermazione che alimenta la speranza di un buon recupero delle funzioni. Altre operazioni sono nel frattempo già programmate dall’équipe medica.

Il 14enne, ricordiamo, lasciato il bar Bruno per raggiungere il McDonald’s, stando al racconto di un testimone suo amico si sarebbe improvvisamente messo a fare delle flessioni in mezzo alla strada quando è stato investito dall’amico che stava raggiungendo il gruppo in sella alla propria moto. Entrambi si sarebbero accorti solo all’ultimo momento (a causa della poca illuminazione presente sul tratto stradale) dell’ormai prossimo impatto: cercando di evitarsi reciprocamente, si sarebbero scansati nella medesima direzione non riuscendo così a scongiurare il peggio. Illeso, ma in stato di choc, il centauro; e così pure gli amici che si trovavano sul posto.

Il gerente del bar Bruno, locale situato un po’ più a nord del punto dell’incidente e che il gruppo di amici è solito frequentare il venerdì e sabato sera, intervistato dalla ‘Regione’ domenica mattina riportava una versione diversa. A suo dire all’origine dell’investimento potrebbe esserci stata una scommessa, un gioco pericoloso finito male: uno si sdraia e l’altro lo scavalca con la moto, o lo schiva all’ultimo istante. Per fare luce sulla reale dinamica dell’incidente indagano sin dalle prime ore la Polizia cantonale e la Magistratura dei minorenni.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE