Bellinzonese

Sport sulla neve, come praticarli in modo corretto e piacevole

Serata pubblica a Bellinzona con diversi ospiti illustri organizzata dalla Scuola svizzera di sci di Blenio

(Ti-Press)
22 novembre 2022
|

La sezione sci di fondo della Scuola svizzera di sci di Blenio propone una serata promozionale inerente allo sport sulla neve (sci di fondo, ma anche gite accompagnate), che avrà luogo all’Auditorium di Banca Stato a Bellinzona, mercoledì 30 novembre alle 19. L’obiettivo della serata, si legge nella presentazione dell’evento, è quello di sensibilizzare sui comportamenti corretti e su quelli a rischio e sull’importanza della prevenzione, ma anche e soprattutto di sottolineare l’opportunità e il piacere di praticare un’attività di resistenza e di svago sulla neve. "Le imprese di Dario Cologna nello sci di fondo, oltre a emozionare gli appassionati dello sport, sono un esempio di quanto si possa arricchire la salute mentale e fisica con le attività sulla neve. Se ne stanno accorgendo anche le assicurazioni sanitarie, intenzionate ad attribuire dei bonus a tutti coloro che si dedicano alle attività fisiche di resistenza, al fine di migliorare la propria salute a scopo preventivo".

Tavola rotonda con Giancarlo Dionisio, Elena Roos, Marco Rapp e Rubens Bertogliati

Sono previsti gli interventi di Alessandra Bernasconi, maestra federale di sport sulla neve, e del dottor Reto Pezzoli, medico sportivo e appassionato praticante. Seguirà una tavola rotonda moderata dal giornalista Giancarlo Dionisio, alla quale parteciperanno valenti atleti che hanno praticato e praticano regolarmente lo sci di fondo: Elena Roos, orientista ticinese di livello mondiale; Marco Rapp, ex mezzofondista che ha partecipato alle Olimpiadi di Seul e docente di sport; Rubens Bertogliati, ex ciclista, maglia gialla al Tour de France per due giorni, formatore e team manager. Al termine della serata verrà offerto un rinfresco. Per informazioni edgardo.mannhart@bluewin.ch oppure 079 541 92 53.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE