Bellinzonese

Bellinzona, chiusure notturne per il nuovo semisvincolo dell’A2

Fra il 9 e l’11 novembre l’autostrada sarà sbarrata tra le uscite di Bellinzona Nord e Bellinzona Sud. Via Tatti invece non sarà percorribile per 4 notti

(Ustra)
3 novembre 2022
|

Il cantiere per la realizzazione del nuovo semisvincolo di Bellinzona provocherà delle chiusure notturne straordinarie sull’A2 ma anche in via Tatti. Infatti nelle notti tra lunedì 7 e martedì 8 novembre 2022, tra mercoledì 9 e giovedì 10 novembre 2022, tra lunedì 14 e martedì 15 novembre 2022, e tra martedì 29 e mercoledì 30 novembre 2022, la strada cantonale lungo via Tatti tra Bellinzona e Monte Carasso verrà completamente chiusa al traffico dalle 22 alle 5. Il transito dei mezzi pubblici gestiti da Fart e Autopostale lungo via Tatti sarà sempre garantito anche nei momenti di completa chiusura.

Le chiusure notturne eccezionali rientrano nel programma lavori per la realizzazione del nuovo semisvincolo di Bellinzona e sono necessarie per permettere le operazioni di varo della carpenteria metallica della rotonda sopraelevata e delle mensole esterne del Ponte della Torretta. Per questi lavori sarà necessario chiudere completamente al traffico anche l’autostrada A2 nelle notti tra mercoledì 9 e venerdì 11 novembre 2022 dalle 22 alle 5 dallo svincolo di Bellinzona Nord (uscita 45) allo svincolo di Bellinzona sud (uscita 47) in entrambe le direzioni.

Il traffico in direzione nord verrà deviato sulla strada cantonale a partire dallo svincolo di Bellinzona sud, mentre quello in direzione sud proveniente dall’A2 e dall’A13 verrà deviato sulla strada cantonale a partire dallo svincolo di Bellinzona nord. Lungo il tratto di collegamento che attraversa Giubiasco, Bellinzona e Arbedo/Castione sarà predisposta una segnaletica adeguata. Ai nodi più critici saranno presenti degli agenti di sicurezza per gestire al meglio il traffico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE