Bellinzonese

Costo invariato quest’inverno per la Ski Card Leventina

I comprensori di Airolo-Pesciüm, Carì, Cioss Prato, Lüina, Prato Leventina e Dalpe offrono anche lo sconto del 10% a chi si era abbonato un anno fa

(Ti-Press)
13 ottobre 2022
|

Buone notizie per gli amanti dello sci: in vista dell’inverno 2022/23 non ci sarà il temuto aumento del costo della Ski Card Leventina, l’abbonamento stagionale che consente sia di sciare nei comprensori di Airolo-Pesciüm, Carì, Cioss Prato, Lüina, Prato Leventina e Dalpe, si potrà inoltre beneficiare di uno sconto del 50% in diverse stazioni partner elvetiche (una anche italiana) fra cui quelle ticinesi di Bosco Gurin, Campo Blenio e Nara, più le piccole funivie di Mornera e Pizzo di Claro; 50% anche per l’acquisto di biglietti spalti in occasione delle partite casalinghe dell’Hcap, 10% di sconto in tre negozi di sport e 10-20% per l’accesso ad alcuni centri fitness e wellness (tutte le info si trovano sui portali delle varie stazioni).

La decisione è stata presa di comune accordo dalle società responsabili dei vari comprensori "come riconoscimento per la fedeltà dimostrata dai propri clienti durante la scorsa difficile stagione" avara di neve. Proprio per questo motivo, quale gesto di gratitudine, uno sconto del 10% è riconosciuto ai detentori della medesima Leventina Card durante il passato inverno. Verrà altresì riproposta la collaborazione con l’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino e con diversi Comuni della regione, che offriranno ai domiciliati nei rispettivi comuni sede degli impianti e ai possessori di case secondarie un ulteriore sconto del 10% che sarà cumulabile con l’offerta citata in precedenza.

A Carì lieve aumento per la giornaliera

Lo comunica la Nuova Carì società di gestione Sagl, specificando però che "per la prima volta dopo molti anni, le tariffe dei biglietti giornalieri subiranno un leggero aumento a causa del significativo rincaro dei prezzi del carburante. L’incremento sarà comunque inferiore al 5%". Sempre la società di gestione indica l’apertura del proprio comprensorio per sabato 17 dicembre, innevamento permettendo. Va da sé che per chi volesse invece acquistare la stagionale per una sola stazione, il costo sarà fissato dalle singole società indipendentemente da quello della Leventina Card, che prevedendo tutta una serie di vantaggi e di accessi in un territorio molto vasto costa logicamente un po’ di più. Tuttavia le due principali stazioni di Pesciüm e Carì non prevedono la possibilità di acquistare la loro singola tessera stagionale (inesistente), facendo direttamente capo alla Ski Card Leventina.

Anche online

La prevendita inizierà lunedì 17 ottobre. Anche quest’anno sono previste due fasi di prevendita a prezzi speciali. La prima durerà fino al 6 novembre e la seconda fino al 25 novembre. Nuova Carì comunica inoltre che il sito web www.cari.swiss è stato completamente rinnovato. Accedendovi, la Ski Card Leventina 2022/23 potrà essere acquistata tramite l’online shop; chi aveva acquistato un abbonamento per la stagione 2021/22 riceverà un codice unico che permetterà di applicare lo sconto del 10% al momento dell’acquisto online.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE