Bellinzonese

Imparare il primo soccorso per la salute psichica

Pro mente sana organizza un corso a Bellinzona il 12 e 19 novembre: aperte le iscrizioni

26 settembre 2022
|

Si stima che una persona su due possa soffrire, almeno una volta nella vita, di un problema psichico. Anche a livello professionale segnali di disagio psichico si presentano in un collaboratore ogni quattro. È quindi fondamentale, per i soggetti interessati, ma anche per le persone vicine quali parenti, amici o colleghi, riuscire a identificarne e riconoscerne per tempo i segnali e capire come affrontare queste situazioni apprendendo i modi più giusti per confrontarsi con le persone coinvolte e, così facendo, supportarle adeguatamente.

"Tra gli strumenti più efficaci a tale scopo, la cui effettiva validità è comprovata a livello internazionale, ci sono i corsi Ensa di primo soccorso per la salute psichica, volti ad acquisire le conoscenze di base di primo soccorso da adottare quando si presentano disturbi psichici in amici, persone care o colleghi", spiega la Fondazione Pro mente sana promotrice dei corsi rivolti a tutte le persone maggiorenni che hanno interesse, necessità o curiosità̀ di avvicinarsi a questo tema.

Il prossimo corso si terrà a Bellinzona, Casa del Popolo in viale Stazione 31, nell’arco di due giornate (dalle 9 alle 17) nei giorni 12 e 19 novembre. Iscrizioni su www.ensa.swiss/it entro il 7 novembre. Info: contatto@promentesana.ch o 091 646 83 49.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE