21.09.2022 - 16:13

Bellinzona, countdown per la Festa federale di musica popolare

L’evento si terrà dal 21 al 24 settembre 2023 per la prima volta nella storia in Ticino. Attesi diverse centinaia di musicisti e 100mila visitatori

bellinzona-countdown-per-la-festa-federale-di-musica-popolare

Manca un anno alla Festa federale di musica popolare che si terrà a Bellinzona – e per la prima volta in Ticino – dal 21 al 24 settembre 2023. È dunque partito il conto alla rovescia per la manifestazione che porterà nel centro storico "oltre 200 formazioni e diverse centinaia di musicisti" con concerti, eventi, cortei e concorsi musicali. "In ristoranti, bar, strade e nelle piazze, si prevedono 4 giorni di festa con un afflusso di 100’000 persone", si legge in un comunicato. Per lanciare il countdown è quindi stato realizzato un nuovo video che sarà diffuso principalmente sui canali social (@bellinzona2023).

La promozione dell’evento è già in corso da diversi mesi su diversi canali e con presenze agli eventi tematici più importanti in Svizzera (come la Food Zürich, una delle manifestazioni enogastronomiche più importanti a livello europeo). Insomma, "la macchina organizzativa viaggia da tempo a pieno regime", afferma Andrea Bersani, presidente del Comitato d’organizzazione della manifestazione denominata ‘Bellinzona2023’, citato nella nota. Comitato che "ha pianificato i diversi spazi che si troveranno all’interno del centro storico di Bellinzona, in cui potremo goderci i numerosi concerti e gustare i prodotti dell’enogastronomia ticinese in buona compagnia. Non mancano attualmente – prosegue Bersani – le formazioni che già si sono iscritte e nemmeno le prenotazioni degli appassionati della musica popolare che intendono soggiornare a Bellinzona in occasione della manifestazione". Proprio attraverso il sito www.bellinzona2023.ch si ha la possibilità di organizzare al meglio il proprio soggiorno.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved