18.09.2022 - 11:11
Aggiornamento: 15:49

Inaugurata la parte alta di Piazza Grande a Giubiasco

Nella serata di venerdì si è tenuto un momento ufficiale per celebrare la conclusione dei lavori, spesa complessiva di 4,7 milioni di franchi

inaugurata-la-parte-alta-di-piazza-grande-a-giubiasco

Un luogo da vivere e condividere. Piazza Grande a Giubiasco venerdì si è agghindata di tutto punto, circondata dal caloroso abbraccio di bambini e cittadini, in occasione del momento ufficiale organizzato dalla Città di Bellinzona per celebrare la conclusione dei lavori nella parte alta. Sulle note della Civica Filarmonica del quartiere il sindaco Mario Branda ha ricordato come l’investimento di circa 4,7 milioni di franchi non abbia interessato solo la parte superficiale della piazza (dotata ora di un nuovo parco giochi, una fontana e spazio ricreativo con sedute basculanti), ma anche le sottostrutture e la pavimentazione fino al Ponte Vecchio.

Il vicesindaco e capodicastero Territorio e Mobilità di Bellinzona Simone Gianini ha invece comunicato l’imminente posa di una nuova segnaletica stradale in modo da permettere all’area di diventare Zona d’incontro con limite di velocità di 20 km/h e precedenza ai pedoni. Nel pomeriggio le scuole comunali di Giubiasco, in collaborazione con i commercianti, hanno dal canto loro presentato il progetto ‘Qui & Allora’ realizzato tramite alcuni pannelli esposti proprio in Piazza Grande a ripercorrere la storia del borgo.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved