Bellinzonese

Letture ad alta voce con BiblioBaobab di Bellinzona

Dal 31 agosto la biblioteca interculturale propone al pubblico due serie di appuntamenti di condivisione e divertimento attorno ai libri e alle letture

(Ti-Press)
30 agosto 2022
|

A partire da domani, mercoledì 31 agosto, la biblioteca interculturale BiblioBaobab di Bellinzona, ramo della Cooperativa Baobab, propone al pubblico due serie di appuntamenti di condivisione e divertimento attorno ai libri e alle letture: ‘Raccontami una storia!’ e ‘Raccontami una storia... in persiano!’.

La prima serie di eventi si terrà alla biblioteca interculturale BiblioBaobab a Bellinzona tutti i mercoledì mattina, dalle 9.30 alle 10.30, e un sabato al mese, dalle 10.30 alle 11.30 (3 settembre, 8 ottobre, 6 novembre, 3 dicembre). Saronno proposte letture ad alta voce – principalmente in italiano, ma anche in altre lingue –, animazioni, giochi e filastrocche per genitori e bambini.

Letture in persiano a Lugano

Un mercoledì al mese, dalle 14 alle 15.30 a Lugano – in collaborazione con l’Associazione Comunità Afghana Ticino (primo appuntamento mercoledì 31 agosto) – saranno invece proposte letture ad alta voce in persiano. Letture e animazioni dedicate in particolare a genitori alloglotti con bambini in età prescolastica (0-4 anni). L’obiettivo è promuovere la lettura in lingua madre sin dalla più tenera età.

Altre associazioni e comunità interessate a letture nella loro lingua sono invitate a contattare BiblioBaobab, scrivendo a biblio@cooperativabaobab.ch o chiamando lo 091 835 44 26). Maggiori info su https://cooperativabaobab.ch/Raccontami-una-storia-ce09d300.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE