Bellinzonese

Bellinzona in fermento con il ‘Luppolo & Food Festival’

Da giovedì 25 a domenica 28 agosto il centro storico si animerà di birra, buon cibo e tanta musica

23 agosto 2022
|

Da giovedì 25 a domenica 28 agosto il centro storico di Bellinzona sarà in fermento grazie alla presenza del ‘Luppolo & Food Festival’ – ormai giunto alla terza edizione. Birra, uno sfizioso street food, tanta musica e attività per bambini sono gli elementi fondamentali di questa rassegna. Grande novità, sabato dalle 16, il mercato dei birrifici in piazza Indipendenza che permetterà di conoscere e degustare birre e birrifici del festival della Svizzera italiana. Saranno presenti oltre 40 etichette di birre artigianali ticinesi, svizzere, europee e alcune dal mondo che spazieranno dalle chiare alle ambrate fino alle nuove birre di tendenza: le acide. Il sommelier Roberto Storni grazie ad alcuni corsi (‘Le birre del Ticino’ e ‘Dalle classiche alle acide’) accompagnerà i partecipanti in un tour virtuale della Svizzera italiana, mettendo alla prova i sensi e la fantasia di ogni interessato.

Lungo via Dogana prenderà invece vita un villaggio street food con proposte stuzzicanti e rivisitate, sempre a stretto contatto con la bevanda alcolica e prodotti locali. Giovedì il palco del Luppolo & Food Festival sarà allietato dalle note rock del gruppo bellinzonese Troglos, venerdì dal cantante ticinese Luis Landrini, mentre sabato dalle melodie degli anni 90 con ospite speciale la V Band di Luca Cassol, noto come Capitan Ventosa di Striscia la Notizia, e a seguire le hit con Dj Nik Evans. La giornata di domenica, in collaborazione con la Società dei Commercianti di Bellinzona, proporrà invece la seconda edizione di ‘Belli Sold Out’... Negozi aperti e saldi folli, complice un mercato dai prezzi fortemente ribassati. A causa della manifestazione piazza Indipendenza, parte di via Dogana e di via Lugano rimarranno chiuse da giovedì 25 alle 13 fino a domenica 28 agosto; l’accesso veicolare dell’autosilo Cervia sarà possibile solo in arrivo da Ravecchia, mentre il parcheggio in piazza ex Mercato sarà raggiungibile da piazza Governo. Per conoscere il programma dell’evento e prenotare il proprio posto a uno dei corsi offerti o dei tavoli contattare lo 076 248 14 14 oppure visitare: www.luppoloevents.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE