Bellinzonese

Nara, torna la gita enogastronomica ‘Ul gir di alp’

È ancora possibile iscriversi per la passeggiata di undici chilometri con sette tappe che si terrà domenica 14 agosto

9 agosto 2022
|

Sul Nara, domenica 14 agosto, torna la gita enogastronomica ‘Ul gir di alp’. Gli interessati hanno ancora la possibilità di iscriversi per la passeggiata lunga undici chilometri (con sette stazioni di rifornimento) su www.ulgirdialp.ch, dove si trovano anche ulteriori informazioni sulla manifestazione.

Colazione e pranzo a la Pernice

Il percorso prevede la partenza, in mattinata, dal ristorante la Pernice a Cancorì, dove sarà servita la colazione (cornetti e caffè) e dove i partecipanti riceveranno un marsupio con posate, bicchiere e un bracciale di riconoscimento. Le tappe seguenti sono il Bar Pela, con i prodotti dell’Alpe Gualdo (yogurt, crostate); l’Alpe di Stabio (rifornimento intermedio con acqua e frutta); l’Alpe Pian Nara (affettato misto, pane, vino e acqua); l’Alpe Pian Laghetto (ricotta, formaggio, pane e vino); Gariva (birra, acqua, luganighetta e prodotti dell’alpe dei boggesi di Ponto Valentino); e la Fornace per l’aperitivo. Il pranzo a base di polenta e spezzatino o gorgonzola o latte sarà poi servito nuovamente al ristorante la Pernice. La giornata sarà allietata da tanta musica nostrana.

Possibilità di accorciare il percorso

Per chi lo desiderasse, vi sarà la possibilità di accorciare il percorso, omettendo due punti di ristoro, utilizzando la seggiovia che da Cancorì porta al Pian Nara. Vi sarà inoltre la possibilità di accorciare ulteriormente il percorso scendendo con un automezzo da Gariva alla Fornace.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE