Bellinzonese

Caffè letterario open air a Bellinzona

Appuntamento per mercoledì 29 giugno alle 20 al Camping Bellinzona

28 giugno 2022
|

È nuovamente tempo di caffè letterari a Bellinzona. Il prossimo appuntamento open air ‘Dove i fiumi si incontrano’ offerto da Ondemedia in collaborazione con Lazy Day al Camping Bellinzona (via San Gottardo 131) è previsto per mercoledì 29 giugno a partire dalle 20. Entrata libera con il sostegno della Città e della Fondazione Gianfe. Si raccomanda la prenotazione, chiamando lo 091 829 11 18. In caso di condizioni meteo avverse la serata sarà riproposta per il 6 luglio. Saranno ospiti di Laura Ferraro (in qualità di presentatrice) gli scrittori Tommaso Soldini e Ariele Morinini.

Tommaso Soldini è nato a Lugano il 21 settembre 1976. Ha studiato a Lugano e Lucerna e si è laureato in lettere all’Università di Friburgo. Ha poi trascorso un anno a New York, dove ha partecipato, nel 2003, poco prima della guerra all’Iraq, alla più grande manifestazione pacifista della nostra storia. Il tema della violenza lo angustia da allora, accanto a quello del desiderio. Dal 2004 insegna italiano alla Scuola cantonale di Bellinzona e ha pubblicato diversi libri di prosa, saggistica e poesia.

Ariele Morinini (Locarno, 1988) è da parte sua dottore di ricerca in italianistica all’Università di Losanna. Ateneo nel quale ha lavorato come assistente diplomato e dove ha svolto incarichi di docenza. Attualmente insegna alla Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona. I suoi interessi di ricerca riguardano la poesia e la prosa novecentesca di area lombarda. Per Francke ha pubblicato la monografia ‘Il nome e la lingua. Studi e documenti di storia linguistica svizzero-italiana’ (2021).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE