porte-aperte-al-teatro-sociale-di-bellinzona
27.06.2022 - 18:42

Porte aperte al Teatro Sociale di Bellinzona

Durante l’estate, per cinque sabati, in concomitanza con il mercato cittadino, sarà possibile visitare la struttura dalle 10 alle 13

Durante quest’estate il Teatro Sociale di Bellinzona apre le sue porte a tutti coloro che desiderano visitarlo per cinque sabati, in concomitanza con il frequentatissimo mercato cittadino. Il 2, il 16 e il 30 luglio, così come il 20 agosto e il 3 settembre, dalle 10 alle 13 sarà infatti possibile "accedere liberamente all’unico teatro all’italiana oggi ancora presente in Svizzera", si legge in una nota. "Un edificio che è monumento storico d’importanza nazionale e che fa parte della Strada europea dei teatri storici".

Per l’occasione all’interno è allestita una particolare e suggestiva illuminazione che mette in risalto le peculiarità dell’edificio. Sono inoltre a disposizione schede informative in italiano e in tedesco sulla storia del Teatro Sociale, completate da pannelli informativi illustrati. Non da ultimo, il personale del teatro è in grado di fornire ulteriori informazioni.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bellinzona teatro sociale
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved