Bellinzonese

‘Carnevaa iunaited’: a Lumino Gabry Ponte e Davide Van de Sfroos

La festa estiva organizzata da Rabadan Bellinzona, Lingera Roveredo (Gr), Or Penagin Tesserete e Stranociada Locarno avrà luogo il 24, 25 e 26 giugno

(Keystone)
27 maggio 2022
|

Saranno Gabry Ponte e Davide Van De Sfroos gli ospiti d’onore delle serate del Carnevaa iunaited, la festa estiva organizzata il 24, 25 e 26 giugno a Lumino presso il Capannone Scuderia Equi-Team Dama da Rabadan Bellinzona, Lingera Roveredo (Gr), Or Penagin Tesserete e Stranociada Locarno.

Tre giorni di festa per celebrare l’inizio dell’estate e per dar vita a un momento di sano divertimento pensato sia per grandi sia per bambini ma soprattutto pensato per gli amanti della musica.

Alla base del progetto Carnevaa iunaited, scrivono gli organizzatori nel comunicato odierno, c’è il desiderio, dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, di rendere protagonisti gli attori del periodo di Carnevale, ovvero Guggen, Carri, Gruppi, gli organizzatori dei Carnevali stessi e i regnanti. Il tutto in un’occasione che ha come obiettivo "la spensieratezza, lo stare in compagnia e il togliere la ruggine ai meccanismi dei Carnevali organizzatori in vista di un’edizione 2023 finalmente normale".

Ai citati ospiti d’eccezione si aggiungono poi varie Live Bands e Dj’s per tre giorni di vera e pura festa.

Tre giorni fra dance, cantautorato e guggen

Il programma prenderà il via venerdì 24 giugno alle ore 18.30 con lo show di Gabry Ponte, preceduto da quello della Superstar Show Band. Si tratta di una band "multi-tributo", che con una scaletta "adrenalinica" rende omaggio ai grandi della musica Pop e Rock di tutti i tempi da Elvis Presley passando per John Travolta, Michael Jackson, James Brown, Freddie Mercury, Prince, George Michael, Rod Stewart, Ricky Martin, Will Smith, M.C. Hammer, Jamiroquai, Justin Timberlake e molti altri, arrivando fino ai giorni nostri con Bruno Mars. Tre grandi e rinomati Dj ticinesi, Dj Miko, Christian Cattaneo e Nick Evans chiuderanno la serata che terminerà alle ore 3.00.

L’indomani, sabato 25 giugno, già a partire dalle ore 15 sarà il momento del "Guggen Day", un pomeriggio dedicato alle melodie della tradizione carnascialesca ticinese con ben 5 Guggen. A seguire dj Feed farà ballare tutti con la sua celebre musica. Alle 21.30 sarà il momento di Davide Van de Sfroos, con la sua musica e con i suoi testi di pura poesia che tutto il pubblico ticinese ben conosce e ha imparato ad apprezzare nella sua trentennale carriera colma di successi. Al termine dello show di Davide, che durerà 2 ore, ancora musica made in Ticino con Luis Landrini & Band, uno dei cantanti più talentuosi e in vista del nostro cantone. Chiusura prevista, così come venerdì sera, alle ore 3.00.

Domenica 26 giugno di nuovo protagoniste le Guggen, presenti a Lumino già la mattina alle 11. Immancabile l’appuntamento con il "Risott e Lüganigheta", ovvero il pranzo della tradizione carnascialesca che verrà servito a tutti i presenti. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, un momento dedicato ai più piccoli con Alvin & Il Mondo delle Principesse che darà vita a un musical con fantastiche canzoni e bellissimi costumi delle eroine della Disney, oltre alla possibilità, per tutte le bambine e tutti i bambini, di farsi fotografare con Alvin, il simpaticissimo scoiattolo-musicista.

A seguire, Expo Band, un momento originale pensato per dare la possibilità a tutti gli interessati di conoscere nuove formazioni musicali con le quali eventualmente collaborare per eventi privati, feste, cerimonie ecc. La tre giorni di divertimento si concluderà alle ore 22. Sull’arco del fine settimana sarà sempre attiva e disponibile una gustosa e fornitissima griglia pronta a saziare gli appetiti degli amanti della musica e del Carnevale.

La prevendita dei biglietti per gli eventi in programma aprirà domani 28 maggio 2022 alle ore 8 sul sito internet https://rabadan-tickets.ch

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE