03.05.2022 - 15:25

Ritorna la Festa delle fragole di Camorino

L’evento si terrà i weekend del 6-7 e del 13-14 maggio. Durante le quattro serate si esibiranno dal vivo vari gruppi locali

ritorna-la-festa-delle-fragole-di-camorino

Dopo 2 anni di pausa forzata dovuta alla pandemia, il prossimo fine settimana prenderà il via la 66esima edizione della Festa delle fragole di Camorino, "la più longeva festa campestre della Svizzera italiana", si legge in una nota. L’evento si spalmerà su due weekend: l’appuntamento è dunque per il 6-7 maggio e per il 13–14 maggio a partire dalle 21 nel capannone ubicato a fianco del campo di calcio di Camorino. Durante le quattro serate si esibiranno dal vivo vari gruppi locali tra i quali The VadVuc, Nostran, Sin+ e gli Sgaffy. Animeranno inoltre le serate Dj Sterky, Mattia B e Yari Copt, della scuderia di Rete 3, alternati da Dj Feed & Dj Riko, Dj Atj e Djs From Mars, Georgia Mos. Il programma dettagliato è disponibile alla pagina www.festadellefragole.ch/programma/.

Supportata dalla Città di Bellinzona, la Festa delle fragole è organizzata dalla Pro Camorino grazie anche al sostegno di una ottantina di sponsor, al ricavato di una lotteria destinata agli abitanti del quartiere di Camorino e all’aiuto fondamentale di circa 150 volontari e volontarie. Con i ricavi della manifestazione, la Pro Camorino organizza numerose attività di vario genere nel corso dell’anno e sostiene finanziariamente una quindicina di società presenti sul proprio territorio.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved