sara-lumino-a-ospitare-il-carnevale-estivo-rabadan
Ti-Press
26.04.2022 - 15:12
Aggiornamento: 17:53

Sarà Lumino a ospitare il Carnevale estivo Rabadan

Il locale Municipio ha concesso l’autorizzazione per lo svolgimento dell’evento in zona Campagna venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno

Sarà Lumino a ospitare la versione estiva del Carnevale Rabadan, la cui edizione tradizionale a Bellinzona è stata annullata a causa della pandemia negli ultimi due anni. Il Municipio di Lumino ha infatti rilasciato l’autorizzazione per lo svolgimento dell’evento, che si terrà venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno in zona Campagna all’interno di un capannone permanente, a fianco del campo da calcio dove un tempo si tenevano le feste di San Mamette. Il programma della manifestazione sarà svelato prossimamente.

Ricordiamo che l’idea di organizzare un Carnevale estivo al Parco urbano di Bellinzona da mercoledì 15 a domenica 19 giugno non era andata in porto – era stato spiegato dalla Società Rabadan – a causa della concomitanza con l’open air di Monte Carasso (dal 16 al 18 giugno), evento musicale dal forte richiamo, soprattutto fra i giovani, annullato negli ultimi due anni a causa della pandemia. Il Municipio di Bellinzona aveva però fornito delle date alternative sempre nel mese di giugno. Da noi contattato il presidente della Società Rabadan, Giovanni Capoferri, spiega che la possibilità di organizzare l’evento al Parco urbano – dove durante il periodo estivo viene allestito il capannone – avrebbe però comportato costi decisamente maggiori rispetto a quelli necessari per proporre i bagordi estivi a Lumino.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
carnevale estivo lumino rabadan
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved