mountain-bike-la-swiss-enduro-series-fa-tappa-ad-airolo
15.04.2022 - 17:47
Aggiornamento : 18:06

Mountain bike, la Swiss Enduro Series fa tappa ad Airolo

Il comprensorio leventinese ospiterà a fine agosto il quinto e ultimo appuntamento della competizione che aprirà le porte alle World Series

Dopo gli sforzi degli scorsi anni per aumentare l’offerta del proprio ‘Bike Park’, Valbianca si prepara a ospitare un evento di rilievo sui tracciati del comprensorio di Airolo-Pesciüm. Sabato 27 e domenica 28 agosto si terrà infatti la prima tappa ticinese della Swiss Enduro Series, la serie di gare per professionisti (provenienti anche dall’estero) e dilettanti che celebrerà il suo finale di stagione proprio in Alta Leventina. Già 300 ciclisti hanno confermato la loro presenza. Quella di Airolo sarà infatti l’ultima delle cinque prove previste dalla competizione di mountain bike che passerà anche da destinazioni del calibro di Lenzerheide e Laax. La tappa ticinese sarà valida anche per le qualificazioni alle Enduro World Series. Come sottolineato da Valbianca, "si tratta di una fantastica occasione di ammirare i campioni dell’enduro sfrecciare sui percorsi, vivere in prima persona tutte le emozioni di queste giornate e perché no, cercare di rubare i trucchetti del mestiere". L’evento è organizzato in collaborazione con il Velo Club Bellinzona. Alla partenza della funivia verrà allestito il villaggio della manifestazione, per una due giorni di animazione, gastronomia, musica e tanto divertimento. L’Enduro è una disciplina della mountain bike che prevede prove combinate cronometrate in discesa. Le salite sono tratti di trasferimento tra le varie prove speciali anche se queste devono essere percorse entro un tempo limite.

Si cercano volontari

Valbianca lancia l’appello a volontari desiderosi di mettersi a disposizione (per mansioni legate alla sicurezza in pista e al cronometraggio) e vivere così dall’interno l’organizzazione di un grande evento. Tutte le informazioni sul sito www.airolo.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
agosto airolo enduro mountain bike
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved