una-storia-vera-di-una-donna-d-altri-tempi-a-biasca
Ti-Press
La Bibliomedia di Biasca
06.03.2022 - 14:39

‘Una storia vera di una donna d’altri tempi’ a Biasca

L’8 marzo alle 20 la Bibliomedia presenterà i ricordi di Jolanda Giovanoli raccolti nel libro ‘La luna nel baule’ di Daniele Dell’Agnola

Martedì 8 marzo alle 20, in occasione della giornata internazionale della donna, Bibliomedia Svizzera italiana (via Lepori 9, Biasca) presenterà "una storia vera di una donna d’altri tempi", si legge in una nota. "È quella dell’ottantenne Jolanda Giovanoli che ha deciso di affidare i ricordi di una vita allo scrittore Daniele Dell’Agnola; ricordi confluiti nel libro in tre lingue (italiano, tedesco e romancio) dal titolo ‘La luna nel baule’ (Dadò Edizioni, e Pgi, 2021)". Il libro sarà presentato dall’autore con la partecipazione dell’attrice Margherita Saltamacchia che proporrà delle letture scelte e saranno proiettati videodocumenti.

"Jolanda ci porta con sé in un viaggio attraverso le gioie e i dispiaceri di un’esistenza vissuta sempre con passione. Oltre gli orizzonti della vicenda personale si intravedono anche avvenimenti epocali, dalla guerra al crollo della cortina di ferro. Ma sono soprattutto i piccoli gesti della quotidianità e gli affetti più sinceri a scandire il ritmo della narrazione e fare della vicenda umana di Jolanda lo specchio di un’esperienza collettiva. La luna nel baule, pubblicato in tre lingue, si rivela così un ponte ideale che congiunge il passato e il futuro e abbraccia quattro generazioni di una famiglia bregagliotta".

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
biasca bibliomedia daniele dell'agnola jolanda giovanoli luna nel baule
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved