Bellinzonese

Poca neve ma tanto divertimento al Raiffeisen Kids Ski Day

Un successo il pomeriggio organizzato a Lüina. Prossimo appuntamento il 12 febbraio con lo sci di fondo a Campra

4 febbraio 2022
|

Erano un’ottantina i giovani partecipanti al Raiffeisen Kids Ski Day svoltosi ad Airolo-Lüina lo scorso mercoledì pomeriggio. I bambini iscritti alla manifestazione non si sono fatti scoraggiare dal cielo grigio e dal nevischio e con gli sci ai piedi si sono lanciati in pista cimentandosi nella disciplina del freestyle, su salti e rails, e in quella più classica dell’alpino, su tracciati come lo slalom parallelo e il percorso da eseguire in switch, ossia all’indietro. Le diverse postazioni sono state preparate dai monitori della Scuola svizzera di sci di Airolo e da TiSki, che sono rimasti piacevolmente sorpresi dal numero di partecipanti nonostante la poca neve presente e la meteo poco favorevole. Due ore e mezza di attività vissute da tutti i presenti col solito spirito giocoso che contraddistingue l’evento, diventato una tradizione e che mira a far divertire i più giovani avvicinandoli allo sci nelle sue diverse forme. Al termine della giornata è stato poi estratto un premio speciale offerto dallo sponsor, ossia un pacchetto Vip per la Coppa del mondo di sci alpino a Lenzerheide.

Scoprire la disciplina di scivolamento

Il prossimo appuntamento del Raiffeisen Kids Ski Day avrà luogo sulle nevi di Campra sabato 12 febbraio con un pomeriggio aperto ai bambini tra i 6 e i 16 anni: una novità di quest’inverno, dedicata allo sci di fondo. Il materiale sarà noleggiabile gratuitamente sul posto e alla fine della giornata verranno estratti due biglietti Vip per la Coppa del Mondo di sci di fondo a Davos. Tra chi parteciperà a tutte le giornate che verranno svolte questa stagione (l’edizione di Campo Blenio che si sarebbe dovuta svolgere a metà gennaio è stata rinviata a data da definire) saranno poi estratti tre paia di sci con attacchi (su misura e a disposizione per il prossimo inverno) offerti da TiSki. Info e iscrizioni online www.tiski.ch/kids-ski-day.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE