una-bottega-con-prodotti-del-territorio-al-larice-di-leontica
Disponibile da subito
22.12.2021 - 16:55

Una bottega con prodotti del territorio al Larice di Leontica

In collaborazione con il Centro di competenze agroalimentari Ticino è stato installato un angolo per la vendita di prelibatezze locali

Nel punto d’incontro ‘Il Larice’ di Leontica, in Valle di Blenio, sono da subito disponibili prodotti tipici della regione grazie alla Bottega Ticino a Te, un progetto sviluppato dal Centro di competenze agroalimentari Ticino (Ccat). Quest’ultimo in collaborazione con l’associazione Il Larice ha infatti sviluppato all’interno dell’ex Bar Centrale un angolo dedicato alle prelibatezze del territorio. “Qui si potrà così trovare una ricca selezione di prodotti locali – soprattutto della Valle di Blenio – e certificati con il marchio Ticino regio.garantie”, si legge in un comunicato. “Il punto d’incontro Il Larice diventa in questo modo il punto di ritrovo per villeggianti e locali grazie all’offerta enogastronomica che sarà inoltre arricchita da attività culturali e ricreative”. Ricordiamo infatti che l’esercizio pubblico aperto lo scorso 15 dicembre funge da ‘campo base’ per il progetto volto a rilanciare Leontica e l’intera regione che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura e la storia, l’offerta turistica, di attività sportive e di svago, così come valorizzare le tipicità enogastronomiche del territorio. L’obiettivo, invece, del progetto Ticino a Te “è offrire un servizio al consumatore affinché possa scoprire e acquistare le eccellenze agroalimentari ticinesi e sostenere così chi con tanto impegno e dedizione produce generi alimentari gustosi e genuini”, precisa la nota.

Quella di Leontica è l’ottava Bottega del territorio sviluppata dal Ccat, dopo Morcote, Tenero, Morbio Inferiore, Tremona, Bellinzona, Biasca e Chiasso. Un’altra bottega è inoltre prevista a Mendrisio. Nel frattempo “il Ccat sta lavorando a delle possibili nuove collaborazioni con il Caseificio del Gottardo e il Conca Bella Boutique Hotel & Wine Experience”.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bottega territorio ccat il larice leontica prodotti locali ticino a te
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved