Bellinzonese

‘Music on Ice’ pronto a incantare i ticinesi

Lo spettacolo proporrà un viaggio nel tempo il 21 e 22 gennaio al Centro sportivo di Bellinzona

3 dicembre 2021
|

L’undicesima edizione di ‘Music on Ice’ torna il 21 e 22 gennaio al Centro sportivo di Bellinzona – che per l’occasione sarà trasformato in una bolla spazio temporale – col nuovo spettacolo ‘Anastasis’. Lo show, il cui format esce dall’inventiva di Laurent Tobel, si preannuncia ricco di sorprese tra cui la presenza di Javier Fernandez, leggendario pluricampione d’Europa e del Mondo che si esibirà per la prima volta in Ticino. Al suo fianco un cast stellare composto dalla coppia acrobatica Annette Dytrt & Yannick Bonheur, Deniss Vasiljevs, Elena Leonova e Andrej Khvalko, il campione statunitense Ryan Bradley, Maurizio Margaglio e Samuel Contesti. Uno show unico nel suo genere, capace di combinare i tempi del teatro con la potenza e il fascino del ghiaccio. ‘Anastasis - La fonte della giovinezza’ è una nuova avventura alla ricerca di un futuro migliore, nel tentativo di vincere l’eterna sfida contro sua maestà il Tempo. Le paure e le credenze di un popolo si scontreranno contro l’ineluttabilità del Tempo e del suo incessante incedere, un secondo dopo l’altro, senza mai fermarsi. E se si potesse riavvolgere il film della nostra vita? Due intense ore di show proietteranno il pubblico in un mondo non troppo immaginario, dove lo stile tragicomico di ‘Music on Ice’ saprà illuminare gioie e dolori, artisti e pattinatori, cantanti e attori.

Alcune informazioni di servizio

A partire dai 16 anni d’età, per assistere allo spettacolo è necessario presentare il certificato Covid. Al momento c’è la forte volontà dell’Ente autonomo Bellinzona Sport di confermare lo spettacolo nonostante le disposizioni federali inducano molti organizzatori a fare un passo indietro cancellando i loro eventi. La capienza di tremila posti è dunque per ora data, e se le autorità imporranno una riduzione si potrà scendere fino a mille. Sotto quella cifra lo spettacolo andrebbe in perdita e a quel punto si valuterebbe gioco forza l’annullamento. Ingresso gratuito fino a 3 anni, durata spettacolo circa due ore, i cancelli verranno aperti un’ora prima dello spettacolo (inizio ore 20.15), è consigliabile presentarsi almeno un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Posteggi: seguire le indicazioni della polizia sul posto. Trasferimento a piedi: calcolare circa 15 minuti dal parcheggio alla pista. Pista di ghiaccio non riscaldata, temperatura interna circa 6-10 gradi. Con preavviso, sono disponibili posti limitati per persone con disabilità. Info bellinzona.sport@bellinzona.ch per maggiori informazioni. Prevendita su www.biglietteria.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE