camorino-giornata-di-sensibilizzazione-all-uso-dell-e-bike
Ci sarà la possibilità di provare le e-bike
Bellinzonese
26.09.2021 - 16:460
Aggiornamento : 27.09.2021 - 18:38

Camorino, giornata di sensibilizzazione all’uso dell’e-bike  

L’Associazione di quartiere promuove l’evento volto a sensibilizzare la popolazione all’utilizzo della bicicletta o dei mezzi pubblici per spostamenti brevi

L’utilizzo della bicicletta e in particolare dell’e-bike nella vita quotidiana è il tema dell’evento promosso dall’Associazione di quartiere di Camorino con il sostegno della Città di Bellinzona. L’appuntamento – rivolto esclusivamente agli abitanti dell’ex Comune – è previsto sabato 2 ottobre dalle ore 9 alle 12 all’esterno delle scuole elementari di Camorino e rientra nel progetto ‘Mobilità sostenibile’ dell’Associazione, volto a moderare il traffico nel quartiere e a sensibilizzare la popolazione all’utilizzo della bicicletta o dei mezzi pubblici per spostamenti brevi. La giornata è inoltre finalizzata a far conoscere meglio l’e-bike e le sue specificità. Sul posto saranno presenti due rivenditori locali che illustreranno le varie tipologie di biciclette elettriche (city bike, Mtb), e rappresentanti del Dicastero territorio e mobilità che spiegheranno il funzionamento del sistema di bike sharing adottato nel Bellinzonese. I partecipanti avranno la possibilità di testare le e-bike (è consigliabile portare un casco). In considerazione dello scopo e per motivi di sicurezza, l’evento è rivolto esclusivamente agli adulti (bambini e ragazzi non sono ammessi). Si informa inoltre che durante lo svolgimento della manifestazione il parco giochi rimarrà chiuso.

Assemblea sociale il 29 settembre

L’Associazione di quartiere di Camorino segnala inoltre che l’assemblea sociale si terrà mercoledì 29 settembre alle ore 20 nell’atrio delle scuole elementari. L’accesso all’assemblea sarà consentito a coloro che sono in possesso di un certificato Covid. Seguirà la premiazione ufficiale del concorso fotografico ‘Camorino in fiore 2021’.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved