ARI Coyotes
4
STL Blues
7
fine
(1-1 : 1-5 : 2-1)
per-ora-l-arcobaleno-di-ambri-resta-chiuso
Uno spazio di incontro e di scambio dove i bambini possono socializzare (archivio Ti-Press)
Bellinzonese
02.09.2021 - 15:400
Aggiornamento : 17:29

Per ora l'Arcobaleno di Ambrì resta chiuso

La struttura che si rivolge alla prima infanzia e ai loro genitori riaprirà non appena le norme legate alla pandemia lo permetteranno

Per il momento l'Arcobaleno di Ambrì, struttura che si rivolge alla prima infanzia e ai loro genitori, resterà chiuso in attesa che le norme legate alla pandemia vengano allentate. Infatti, attualmente “la dimensione del locale non permette il libero accesso ai fruitori, senza iscrizioni e senza limiti di presenza”, si legge in una nota. “Anche per quanto concerne la tradizionale organizzazione di spettacoli teatrali indirizzati ai più piccoli, attualmente non siamo in grado di garantire il mantenimento delle misure di protezione necessarie”. In ogni caso i responsabili attendono “con fiducia di tornare con tranquillità a svolgere la nostra attività appena l'evolversi della situazione pandemica lo permetterà”.

L'Arcobaleno di Ambrì è una struttura che da oltre trent'anni si rivolge alla prima infanzia e ai loro genitori mettendo a disposizione uno spazio di incontro e di scambio dove i piccoli ospiti, accompagnati da genitori o persone di fiducia, hanno la possibilità di fare le prime esperienze di socializzazione, potendo contare sulla presenza del proprio adulto di riferimento. “Si tratta di un luogo di transizione tra la famiglia e gli altri spazi sociali con i quali, prima o poi, il bambino si deve confrontare, come l'asilo nido o la scuola dell'infanzia”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved