Bellinzonese

Bellinzona, birra e buon cibo al 'Luppolo & Food Festival'

La manifestazione, in versione ridotta, si terrà nel centro storico da giovedì 26 a domenica 29 agosto

Degustazioni, corsi con sommelier e concerti o dj set (Ti-Press)
19 agosto 2021
|

Da giovedì 26 a domenica 29 agosto nel centro storico di Bellinzona sarà possibile gustarsi una buona birra e buon cibo. Da piazza Indipendenza a piazza Collegiata, la Turrita si animerà infatti con un villaggio in versione ridotta di 'Luppolo & Food festival – A little get-together'. Nonostante le forti limitazioni dovute dalla pandemia, la manifestazione si svolgerà in sicurezza con degustazioni, corsi con sommelier e alcuni concerti o dj set. 

Saranno presenti oltre 40 etichette di birre artigianali ticinesi, svizzere, europee e alcune dal mondo che spazieranno dalle chiare alle ambrate fino alle nuove birre di tendenza: le acide. Roberto Storni, noto sommelier della birra ticinese, accompagnerà i partecipanti nei due corsi proposti per conoscere meglio la birra e riconoscerne le sue caratteristiche. I corsi permetteranno di mettere alla prova i propri sensi, provare nuove sensazioni e giocare con abbinamenti birra-prodotti locali. Durante la manifestazione sono anche previsti alcuni speech e alcuni racconti in merito alla storia della birra, alla produzione della birra, ad alcune curiosità sui birrifici ticinesi e ad altre attività legate alla cultura della birra artigianale.  

Inoltre, domenica, in collaborazione con la Società dei commercianti di Bellinzona, si terrà una nuova iniziativa denominata 'Belli Sold Out': negozi aperti e saldi con le boutique che esporranno un mercato dai prezzi fortemente ribassati. 

Il programma del 'Luppolo&Food Festival 2021' e le prenotazioni ai corsi o dei tavoli sono consultabili su www.luppoloevents.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE