frontale-a-sant-antonino-e-morto-il-conducente-83enne
Rescue Media
+3
16.08.2021 - 18:12
Aggiornamento: 22:08

Frontale a Sant'Antonino, è morto il conducente 83enne

Ferita gravemente la passeggera della stessa auto. Illeso il terzo protagonista dello scontro, un 38enne residente nel Bellinzonese

Gravissimo incidente della circolazione stradale nella campagna di Sant'Antonino: nel pomeriggio di oggi, 16 agosto, due vetture si sono scontrate frontalmente. Pesante il bilancio. Nella collisione – come precisa la Polizia tramite una nota ai media – ha perso la vita un 83enne domiciliato nel Locarnese; la passeggera della stessa vettura, una donna di 73 anni, pure domiciliata nel Locarnese, ha riportato ferite gravi. Illeso il terzo protagonista dello scontro, un 38enne che era al volante del secondo veicolo.

L'incidente mortale è avvenuto poco prima delle 17, all'intersezione di via del Piano a Sant'Antonino. “In base a una prima ricostruzione – indica la Polizia cantonale –, un 83enne automobilista svizzero domiciliato nel Locarnese stava percorrendo via Gaggioletti in direzione di Gudo con a bordo una 73enne passeggera svizzera, domiciliata nel Locarnese. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunto all'intersezione con via del Piano è entrato in collisione con un'auto guidata da un 38enne cittadino portoghese residente nel Bellinzonese che circolava regolarmente in direzione di Locarno. L'urto è avvenuto tra la parte laterale destra dell'auto guidata dall'83enne e la parte frontale del veicolo guidato dal 38enne. A causa dell'impatto, la prima auto è stata sbalzata per una ventina di metri nel campo adiacente la strada”. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde Bellinzona. Nonostante i tentativi di rianimazione, l'anziano è deceduto sul luogo dell'incidente. Stando a una prima valutazione medica, la passeggera ha riportato serie ferite, ma fortunatamente non tali da metterne in pericolo la vita, ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale. Illeso il 38enne. Il tratto di strada è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
croce verde sant'antonino
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved