ambri-frontale-fra-due-vetture-39enne-grave
(Rescue Media)
Bellinzonese
15.08.2021 - 07:390
Aggiornamento : 14:49

Ambrì, frontale fra due vetture, 39enne grave

Sabato sera all'entrata del paese una vettura con targhe ticinesi si è scontrata con un'auto olandese; 5 i feriti e traffico bloccato per diverse ore

Grave incidente della circolazione sabato sera, attorno alle 20.30, poco prima dell'entrata del paese di Ambrì. In un violento scontro frontale sono rimaste ferite 5 persone, una delle quali, una 39enne residente nella regione, versa in condizioni serie. Per consentire l'opera dei soccorritori (sul posto è giunta pure l'eliambulanza della Rega) e i rilievi della polizia la strada cantonale è rimasta a lungo chiusa al traffico. 

Stando al comunicato della Polizia Cantonale le vetture coinvolte, una con targhe ticinesi e una con targhe olandesi, si sono scontrate dopo che una l'automobile guidata dalla ticinese, che circolava in direzione sud, per cause che l'inchiesta dovrà appurare, ha invaso la corsia di contromano. La donna, che ha riportato ferite molto gravi e sarebbe in pericolo di vita, è stata elitrasportata in ospedale. A bordo dell'altra auto, condotta da una 19enne olandese, c'erano altri tre occupanti, rimasti feriti in modo lieve, pure loro ospedalizzati per accertamenti. Sul posto, oltre alle pattuglie di polizia e alle ambulanze di Tre Valli Soccorso, sono intervenuti anche i pompieri dell'Alta Leventina che hanno messo in sicurezza i veicoli e provveduto alla pulizia del fondo stradale.

Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved