Bellinzonese

Granfondo del Gottardo bagnata per 300 ciclisti

Con loro c'era anche l'ex campione olimpico Fabian Cancellara

I primi tre classificati della categoria femminile (percorso lungo) e i primi tre della categoria maschile (sempre del percorso lungo) in compagnia di Fabian Cancellara (primo a sinistra) e Sergio Romaneschi (presidente comitato organizzatore)
2 agosto 2021
|

La meteo ha condizionato lo svolgimento della decima edizione della Granfondo San Gottardo svoltasi domenica 25 luglio. Le previsioni non hanno invogliato i concorrenti a presentarsi alla partenza di Ambrì dove tra gli altri era pure presente il pluricampione svizzero Fabian Cancellara. Sono stati 300 gli irriducibili presenti in rappresentanza di 21 nazioni (fra cui anche Stati Uniti, Cile, Swaziland ed Eritrea) con una prevalenza di atleti svizzeri e parecchi italiani. Non solo diverse nazionalità ma anche differenti età rappresentate: il più anziano al traguardo Luciano Cattori nato nel 1946 e dall’altra parte il più giovane Etienne Rossi del 2004. Come da copione c'erano tre differenti circuiti (corto, medio e lungo), tutti con la salita della mitica Tremola. Un alto numero di concorrenti ha scelto il re dei percorsi: quello con le ascese ai tre passi Gottardo, Furka e Nufenen fra Ticino, Uri e Vallese. Purtroppo il cattivo tempo non ha contribuito a trasformare in realtà lo slogan della manifestazione “una competizione mille emozioni”. Il miglior tempo assoluto sul percorso lungo è di Arnaud Tissieres con uno strepitoso 2.11.42 e il miglior tempo su tutte e tre le scalate. Nella categoria femminile si è imposta Annik Baur in 2.53.13 stabilendo i migliori tempi su tutte e tre le salite. Tutte le classifiche e le foto sono visibili sul sito della manifestazione: www.granfondosangottardo.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE