19.05.2021 - 16:48
Aggiornamento: 19:48

Morto il 29enne leventinese schiantatosi a Bodio

La vettura si era incendiata dopo l'impatto contro un guardrail. Il sindaco sottolinea il coraggio dei vicini: ‘Sono intervenuti per gestire le fiamme’

morto-il-29enne-leventinese-schiantatosi-a-bodio

Non ce l'ha fatta il 29enne vittima dell'incidente automobilistico verificatosi la sera del 13 maggio in via Stazione a Bodio. La Polizia cantonale comunica che il conducente, le cui condizioni erano parse subito molto critiche, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Il giorno successivo allo schianto era stato diramato un appello affinché eventuali testimoni si annunciassero per contribuire a ricostruire la dinamica. Per ora si sa che la Mercedes station wagon grigia ha sbandato, ha impattato contro il guardrail laterale e ha preso fuoco. Un impatto violentissimo, tanto che un pezzo di protezione metallica stradale staccatosi dalla sua sede ha passato da parte a parte l'abitacolo.

Originario della Valle di Blenio, il 29enne si era trasferito recentemente a Bodio ed era professionalmente attivo nel commercio di legna da ardere. Con la compagna abitava in una casa del nucleo. Il sindaco Stefano Imelli esprimendo ai familiari e amici il sentimento di cordoglio della comunità, evidenzia anche il coraggio dimostrato da un buon numero di persone residenti nei pressi del luogo dell'incidente: «Meriterebbero una medaglia al valore per come si sono attivate in attesa dei soccorsi, fiondandosi nei bar e ristoranti in cerca di estintori utili a tenere sotto controllo le fiamme che fuoriuscivano dal veicolo. Siamo scossi e addolorati per l'accaduto. Il paese è piccolo, ci conosciamo tutti e questo giovane che si vedeva talvolta la sera a spasso con la compagna e il cane rappresentava pur sempre un nuovo arrivo nella nostra realtà di valle». Il luogo dell'incidente, con limite di velocità a 50 km/h, non sembra presentare grandi rischi per i conducenti: agli inquirenti il compito di ricostruire la dinamica e le cause.

Leggi anche:

Auto sbanda e prende fuoco a Bodio: gravissimo un 29enne

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved