Bellinzonese

Auto nel burrone sopra Olivone, morto un giovane grigionese

Era l'unico occupante della vettura. Un volo di oltre cento metri. L'incidente ieri intorno alle 20

(Rescue Media)
15 maggio 2021
|

È morto il giovane conducente protagonista dell'incidente avvenuto ieri intorno alle 20 sulla strada cantonale tra Camperio e Olivone. È quanto ha appena appreso 'laRegione'. L'uomo, un grigionese di 18 anni domiciliato a Disentis, è uscito di strada con la propria vettura a un tornante ed è finito nel burrone sottostante. Un volo di oltre cento metri, secondo i primi rilievi della Polizia cantonale. La vettura ha letteralmente ‘saltato’ il tornante, senza lasciare segni di frenata sull'asfalto. Un volo costato la vita all'unico occupante dell'auto, che stava circolando in discesa in direzione del villaggio altobleniese. L'impatto ha letteralmente disintegrato la vettura, che ha preso fuoco, ma il conducente era stato nel frattempo sbalzato fuori dall'abitacolo.

Sul posto, come indicato in precedenza da Rescue Media, sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso, un elicottero della Rega, i pompieri di Biasca e gli agenti della Polcantonale. Il tratto di strada è stato chiuso in entrambe le direzioni per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi degli esperti del Servizio incidenti della Polizia cantonale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE