bellinzona-l-artista-luca-forcucci-alla-villa-dei-cedri
Villa dei Cedri (Ti-Press)
06.05.2021 - 15:48
Aggiornamento : 18:53

Bellinzona, l’artista Luca Forcucci alla Villa dei Cedri

Il suo progetto ‘Laser Nomad - Utopia del paesaggio’ avrà luogo Domenica 16 maggio alle 11 in occasione della Giornata internazionale dei musei

Domenica 16 maggio alle 11, in occasione della Giornata internazionale dei musei, la Villa dei Cedri di Bellinzona ospita l’artista e performer Luca Forcucci con il suo progetto ‘Laser Nomad - Utopia del paesaggio’. Un’iniziativa dedicata ad arte, scienza e trasformazione del sapere a più voci. Infatti, “macchine, algoritmi e dati stanno entrando sempre più nel paesaggio e negli spazi intimi dell'individuo”, si legge in un comunicato. Inoltre, “la situazione pandemica e il conseguente isolamento hanno enfatizzato questa tendenza”. In questo contesto “i musei assumono un ruolo assolutamente rilevante: è nel loro stesso ecosistema, quello dell'arte e della cultura, che si offrono quale luogo di riflessione critica sulla società contemporanea”.

Nella nota, la Villa dei Cedri sottolinea che durante la Giornata internazionale dei musei, l'ingresso alla mostra in corso dedicata a Irma Blank è gratuito. Tuttavia, il museo ricorda anche che, in ottemperanza del piano di protezione Covid-19, i posti a disposizione sono limitati. Gli interessati sono quindi pregati di verificare eventuali specifiche direttamente sul sito del Museo (https://www.villacedri.ch/GIORNATA-INTERNAZIONALE-DEI-MUSEI-Per-tutti-f0ed4200). In ogni caso vige l’obbligo di indossare la mascherina e il rispetto della distanza sociale.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bellinzona giornata internazionale musei luca forcucci villa dei cedri
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved