Bellinzonese

Annullata anche l’edizione 2021 dell’Open Air Monte Carasso

Troppe le incertezze per poter organizzare un evento che solitamente coinvolge migliaia di persone

13 aprile 2021
|

L’incertezza legata alla costante evoluzione della situazione di emergenza sanitaria e alle relative restrizioni decise dalle autorità ha portato i membri del Gruppo Giovani Monte Carasso a decidere con rammarico di non organizzare l’Open Air Monte Carasso per il secondo anno consecutivo. “Nonostante il persistere della crisi pandemica, negli scorsi mesi il comitato organizzativo ha cercato di portare avanti i lavori di preparazione. Purtroppo – continua la nota diffusa dagli organizzatori – gli scenari che nel corso del tempo si sono concretizzati, lasciano ancora troppe incertezze per poter organizzare un evento che solitamente coinvolge migliaia di persone”. 

Sono state valutate e discusse più opzioni pur di svolgere l’evento: dall’organizzare l’Open Air con un numero massimo di persone limitato ad alcune centinaia, allo spostamento della data dell’evento in tarda estate. Si è inoltre discusso di ibridizzare l’evento attraverso l’utilizzo di tecnologie di streaming online. “Tutte queste ipotesi si sono però scontrate con diversi argomenti contrari: la natura stessa e l’identità della manifestazione, i costi di implementazione e non da ultimo la disponibilità degli spazi dell’Antico Convento di Monte Carasso”. 

Le basi sulle quali far poggiare questa manifestazione mancano, e il comitato dà quindi appuntamento al 2022. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE