Bellinzonese

Bellinzona promuove il commercio locale con un adesivo

Torna dopo ‘l'esperienza positiva dello scorso dicembre’ l'iniziativa #iosostengobellinzona. L'invito alla popolazione è di sostenere le attività locali

‘Un'annata difficile di chiusure e incertezze’ (Ti-Press)
2 aprile 2021
|

Un adesivo per promuovere il commercio locale. La Città di Bellinzona vuole ripetere “l’esperienza positiva dello scorso dicembre in occasione delle festività natalizie” anche per le vacanze di Pasqua. Ogni commercio avrà dunque a disposizione un adesivo #iosostengobellinzona grande per la vetrina e adesivi più piccoli da applicare sui sacchetti degli acquisti effettuati dai clienti o sui buoni regalo. “Si tratta di un piccolo gesto attraverso il quale la Città vuole esprimere vicinanza a commerci ed esercizi pubblici dopo questa annata difficile di chiusure e incertezze. L’invito alla cittadinanza è di essere solidali nel sostenere le attività economiche presenti sul territorio”, si legge in un comunicato.

Sostegno dalle due Società dei commercianti

Questa iniziativa sfocia dal “tavolo di dialogo con commercianti ed esercenti” ed è sostenuta dalle due Società dei commercianti attive sul territorio che distribuiranno gli adesivi ai loro associati. Altre attività interessate possono annunciarsi scrivendo via e-mail al Servizio promozione economica della Città di Bellinzona (economia@bellinzona.ch) e ritirare successivamente il materiale allo sportello del quartiere dove si trovano.

Invito a promuovere l'iniziativa sui social

“Scegliere di fare acquisti a chilometro zero – prosegue la nota – dà una boccata d’ossigeno a chi vive di questo, ma anche a datori di lavoro che offrono impieghi e posti di apprendistato”. Bellinzona invita inoltre tutte le persone che effettuano degli acquisti o che consumano pasti e bibite in Città “di evidenziarlo sui social utilizzando l’hashtag #iosostengobellinzona”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE