ULTIME NOTIZIE Cantone
Mendrisiotto
1 min

Mendrisio, distinzione comunale a Gardi Hutter

Dopo due anni di sospensione forzata, torna la cerimonia di fine anno. Migliore sportivo è Martino Valsangiacomo
Mendrisiotto
10 min

Chiasso celebra la Giornata del volontariato

Le associazioni attive sul territorio sono state accolte il 5 dicembre al Cinema Teatro
Luganese
16 min

Lugano, lavori notturni in via San Gottardo e in Via Balestra

Dal 12 al 22 dicembre, dalle 20 alle 6 la Divisione spazi urbani eseguirà dei lavori di manutenzione stradale. Anche Ffs aprirà un cantiere dal 12 al 16.
Luganese
5 ore

Viganello, restano grigie le facciate di Casa Alta

Trovato il compromesso, che prevede la rinuncia al tinteggio blu, dopo l’incontro tra Cantone, Città e presidente dell’assemblea dei proprietari
Grigioni
5 ore

A San Bernardino (e non solo) mercato immobiliare congelato

Dopo tre intensi anni di compravendite, oggi la forte domanda non trova più offerta. Vigne dell’Ente turistico: ‘Qui come nel resto del Moesano’
Bellinzonese
10 ore

Pedone investito sulle strisce a Bellinzona. Ferite serie

L’uomo è stato travolto da un’auto su un passaggio pedonale di viale Portone. Chiuso un tratto di strada
Mendrisiotto
13 ore

Intercity, un treno chiamato desiderio. Oggi esaudito

Il via libera della Camera alta alle fermate nel Distretto fa gioire i sindaci di Chiasso e Mendrisio. Che rinviano il confronto sulle stazioni
Luganese
14 ore

Lugano Region: ‘Risultati migliori del previsto’

I pernottamenti del 2022 superano quelli degli anni prepandemici, ma si guarda al 2023 con prudenza. Spaventa in particolare l’inflazione.
29.03.2021 - 11:52
Aggiornamento: 17:32

Nuova veste grafita per l'Otr-Bat

Svelato l'immagine che da oggi rappresenta la destinazione Bellinzona e Valli. È stato creato utilizzando come base elementi e colori del brand di Ticino Turismo

nuova-veste-grafita-per-l-otr-bat
Il nuovo marchio

L'Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino (Otr-Bat) comunica con piacere il lancio di una nuova veste grafica, le cui caratteristiche sono state ereditate da Ticino Turismo in un'ottica di sinergia e cooperazione a più livelli. Il Dipartimento delle Finanze e dell'Economia (Dfe) ha contribuito in prima persona sostenendo finanziariamente, nell'ambito della politica economica regionale, la realizzazione della nuova immagine che – si legge in un comunicato stampa – “concretizza l'impegno volto a favorire e a creare proficue sinergie, indispensabili per posizionare con successo il Ticino e le sue regioni come destinazione in un contesto internazionale sempre più competitivo”.  Il nuovo logo, continua la nota diramata dall'Otr-Bat, è stato costruito utilizzando come base gli elementi e i colori che compongono il brand di Ticino Turismo, che assemblati costituiscono il ‘puntatore geografico’ sulla base del quale è stato costruito il marchio, e dove sono disposti gli elementi che rappresentano la regione, vale a dire le montagne e le valli, le cascate e i laghetti alpini e per finire i castelli di Bellinzona. 

Da oggi regione di Bellinzona e Valli

Da oggi la destinazione, che comprende il Bellinzonese, Biasca e la Riviera, la Leventina e la Valle di Blenio si chiamerà ufficialmente la regione di Bellinzona e Valli. “Un nome immediato e più facilmente comunicabile del precedente Bellinzonese e Alto Ticino scaturito dall'aggregazione degli enti turistici del 2015”. Per la scelta del nuovo brand (curato dal team di Sketchin) e del nuovo nome è stato creato un gruppo di lavoro comprendente, oltre che alcuni membri della Direzione e del CdA di Otr Bat, anche i rappresentanti di categoria e dei vari distretti del comprensorio. “La decisione di realizzare un nuovo brand sulla base delle caratteristiche del marchio cantonale ci ha fatto molto piacere, indica una ferma volontà di cooperare a più livelli – commenta Kaspar Weber, vicedirettore di Ticino Turismo -. Ricordo che anche il settore agroalimentare e l’Otr Mendrisiotto hanno deciso di seguire questa linea. Si rafforza, in questo modo, la strategia con la quale i vari attori del settore turistico cantonale – in un’ottica di unione delle forze - promuovono insieme le proprie eccellenze non solo in Svizzera ma anche all’estero”. 

In arrivo nuovo sito e video promozionale

L'Otr-Bat si dice “molto soddisfatta del risultato ottenuto che rappresenta e identifica al meglio tutte le caratteristiche e le peculiarità della regione, dando un'immagine più fresca e attuale ad una destinazione turistica in crescita e in continua evoluzione”. Nei prossimi giorni sarà lanciato anche il nuovo sito e sarà lanciato un nuovo video emozionale e promozionale in concomitanza con l'inizio della nuova stagione turistica.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved