nuova-veste-grafita-per-l-otr-bat
Il nuovo marchio
ULTIME NOTIZIE Cantone
Luganese
45 min

Campione, accordo (provvisorio) sullo smaltimento dei rifiuti

Fino al 31 dicembre i rifiuti solidi urbani e quelli speciali dell'enclave saranno smaltiti rispettivamente da termovalorizzatore di Giubiasco e Ochsner
Luganese
1 ora

Lugano, verso l'estensione delle zone 30 in centro

Il Municipio ha dato mandato a uno studio d'ingegneria esterno per analizzare l'ipotesi e il tema stato discusso dalla Commissione della mobilità
Mendrisiotto
1 ora

Castel San Pietro, la sagra della zucca non ci sarà

Il comitato ha deciso di annullare l'edizione di ottobre perché la situazione sanitaria non è ancora stabile
Ticino
23 ore

Lunghe colonne verso sud, disagi a Brogeda e al San Gottardo

Nel corso della mattinata il serpentone di auto ha più volte superato lo svincolo di Mendrisio
Ticino
1 gior

Pioggia senza fine, acque sott’occhio

Della Bruna: ancora precipitazioni ma meno intense di quelle degli scorsi giorni
Luganese
1 gior

Assemblea Flp, si valuta l’istanza in Pretura

L'ipotesi civile è sul tavolo dopo l'ultima movimentata assemblea di giugno, sfociata nelle dimissioni a sorpresa del presidente del Cda Stefano Soldati
Locarnese
1 gior

Verzasca, un uovo di Colombo a forma di bus (elettrico)

Dopo la fase test torna a ottobre per due anni, come progetto pilota nazionale, il Verzasca Express: servizio capillare “on demand” a impatto zero
Bellinzonese
1 gior

Funghi velenosi, attenzione agli ‘esperti’ online

Il problema delle 'consulenze' su Facebook. Il presidente della Vapko avverte: 'Attenzione, pratica molto pericolosa, il fungo dev'essere visto dal vivo'
Bellinzonese
29.03.2021 - 11:520
Aggiornamento : 17:32

Nuova veste grafita per l'Otr-Bat

Svelato l'immagine che da oggi rappresenta la destinazione Bellinzona e Valli. È stato creato utilizzando come base elementi e colori del brand di Ticino Turismo

L'Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino (Otr-Bat) comunica con piacere il lancio di una nuova veste grafica, le cui caratteristiche sono state ereditate da Ticino Turismo in un'ottica di sinergia e cooperazione a più livelli. Il Dipartimento delle Finanze e dell'Economia (Dfe) ha contribuito in prima persona sostenendo finanziariamente, nell'ambito della politica economica regionale, la realizzazione della nuova immagine che – si legge in un comunicato stampa – “concretizza l'impegno volto a favorire e a creare proficue sinergie, indispensabili per posizionare con successo il Ticino e le sue regioni come destinazione in un contesto internazionale sempre più competitivo”.  Il nuovo logo, continua la nota diramata dall'Otr-Bat, è stato costruito utilizzando come base gli elementi e i colori che compongono il brand di Ticino Turismo, che assemblati costituiscono il ‘puntatore geografico’ sulla base del quale è stato costruito il marchio, e dove sono disposti gli elementi che rappresentano la regione, vale a dire le montagne e le valli, le cascate e i laghetti alpini e per finire i castelli di Bellinzona. 

Da oggi regione di Bellinzona e Valli

Da oggi la destinazione, che comprende il Bellinzonese, Biasca e la Riviera, la Leventina e la Valle di Blenio si chiamerà ufficialmente la regione di Bellinzona e Valli. “Un nome immediato e più facilmente comunicabile del precedente Bellinzonese e Alto Ticino scaturito dall'aggregazione degli enti turistici del 2015”. Per la scelta del nuovo brand (curato dal team di Sketchin) e del nuovo nome è stato creato un gruppo di lavoro comprendente, oltre che alcuni membri della Direzione e del CdA di Otr Bat, anche i rappresentanti di categoria e dei vari distretti del comprensorio. “La decisione di realizzare un nuovo brand sulla base delle caratteristiche del marchio cantonale ci ha fatto molto piacere, indica una ferma volontà di cooperare a più livelli – commenta Kaspar Weber, vicedirettore di Ticino Turismo -. Ricordo che anche il settore agroalimentare e l’Otr Mendrisiotto hanno deciso di seguire questa linea. Si rafforza, in questo modo, la strategia con la quale i vari attori del settore turistico cantonale – in un’ottica di unione delle forze - promuovono insieme le proprie eccellenze non solo in Svizzera ma anche all’estero”. 

In arrivo nuovo sito e video promozionale

L'Otr-Bat si dice “molto soddisfatta del risultato ottenuto che rappresenta e identifica al meglio tutte le caratteristiche e le peculiarità della regione, dando un'immagine più fresca e attuale ad una destinazione turistica in crescita e in continua evoluzione”. Nei prossimi giorni sarà lanciato anche il nuovo sito e sarà lanciato un nuovo video emozionale e promozionale in concomitanza con l'inizio della nuova stagione turistica.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved