bellinzona-ciclista-investe-un-bambino-che-perde-due-denti
Uno scorcio di via Teatro (archivio Ti-Press)
Bellinzonese
23.03.2021 - 16:170
Aggiornamento : 20:29

Bellinzona, ciclista investe un bambino che perde due denti

La persona in bicicletta circolava a velocità elevata in via Teatro e dopo l'incidente, avvenuto sabato sera, non si è fermata a prestare soccorso

Un bambino è stato portato in ospedale a causa di ferite al volto, dopo essere stato investito da un ciclista in via Teatro a Bellinzona. L'incidente è avvenuto sabato in serata e a segnalarcelo è stato il padre del ragazzino che ha sottolineato come la persona in bicicletta non si sia nemmeno fermata a prestare soccorso: stando al padre, il ciclista circolava a velocità molto (troppo) elevata nella via pedonale che collega Piazza Governo a Piazza Nosetto e dopo aver colpito il bambino con la bicicletta, non avendolo visto uscire da una strettoia, è fuggito. Ovviamente, appena dopo il fatto è stata chiamata la polizia, così come l'ambulanza che ha prestato i primi soccorsi al bambino, il quale ha riportato ferite al volto e perso due denti. Dopo alcune ore passate in ospedale, il ragazzino (al quale sono stati applicati anche diversi punti di sutura) è potuto tornare a casa nella notte tra sabato e domenica. Ora la speranza del padre è che le indagini di polizia possano portare a identificare la persona che ha ferito suo figlio.

Stando ad altre segnalazioni che abbiamo ricevuto, capiterebbe spesso di notare ciclisti (anche con biciclette elettriche) che nel centro storico di Bellinzona circolano a una velocità troppo elevata, essendo alcune vie strette e molto frequentate. L'auspicio del padre, ma anche di altri cittadini, è che si presti più attenzione, moderando la velocità. Così da evitare spiacevoli incidenti.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved