Bellinzonese

Il Ppd di Lumino svela i nomi dei candidati al Municipio

Oltre all'uscente Nicolò Parente correranno: Marianna Cavalli, Sara De Gottardi, Damiano Della Bruna ed Enea Monticelli

8 febbraio 2021
|

Amici e simpatizzanti del Ppd di Lumino si sono dati appuntamento online per ratificare le squadre che correranno per il Municipio e per il Consiglio comunale. Alla presenza del presidente cantonale Fiorenzo Dadò, l’Assemblea ha ratificato all’unanimità le liste presentate. L’obiettivo dichiarato è di confermare i risultati ottenuti nel 2016 con due municipali e sette consiglieri comunali migliorando, se possibile, la rappresentanza nel legislativo comunale. Per il rinnovo del Municipio la sezione ha designato "una lista competitiva, di valore e composta da persone politicamente attive nel Comune da tempo". Per il 18 di aprile saranno dunque in corsa: Nicolò Parente, classe 1985 e collaboratore scientifico, Municipale uscente titolare dei dicasteri Educazione, Cultura, salute e bisogni sociali; Marianna Cavalli, classe 1970 e impiegata, Presidente della Sezione Ppd di Lumino nonché Consigliera comunale; Sara De Gottardi, classe 1974 e tecnico di analisi biomedica, Capogruppo in Consiglio comunale; Damiano Della Bruna, classe 1994 e responsabile regionale, Consigliere comunale e responsabile finanze di Generazione Giovani Ppd Ticino; Enea Monticelli, classe 1994 collaboratore scientifico e docente di scuola elementare, Consigliere comunale, vicepresidente dei giovani Ppd svizzeri (Giovani del Centro) e già presidente del movimento giovanile cantonale del Ppd.

Al Consiglio Comunale invece la sezione schiera per la prima volta una lista di 25 candidati con 8 donne e 12 giovani sotto i 33 anni. Da notare anche la presenza di due candidati indipendenti. I candidati designati sono: Alexio Caprara, Marianna Cavalli, Martino Cavalli, Sara De Gottardi, Alessia Della Bruna, Damiano Della Bruna, Luciana Della Bruna Giuliani, Mario Dendena, Eleonora Dolci, Alessio Donati (indipendente), Carmela Gagliano, Elia Giacomini, Lorenzo Guaita, Andrea Künzle, Gianfranco Lombardini, Mattia Monighetti, Enea Monticelli, Nicolò Parente, Domenico Pascaretta, Alan Righetti (indipendente), Marco Righetti, Federica Rosselli, Selene Tajana, Mattia Tajana e Marco Verdi.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE