tutto-pronto-per-il-rabadan-home-edition
(Ti-Press)
ULTIME NOTIZIE Cantone
Luganese
2 ore

Violento temporale nel Luganese causa smottamenti e allagamenti

I pompieri sono stati sollecitati più volte. Colpito in modo particolare il Malcantone
Ticino
4 ore

Premi cassa malati +10%, Dss: ‘Nel campo delle speculazioni’

La cifra dell’aumento indicata da uno studio di Accenture è ancora solo un’ipotesi, secondo Paolo Bianchi: ‘Indicazioni precise arriveranno prossimamente’
Luganese
4 ore

Tentato assassinio ad Agno: 49enne ha sparato a un 22enne

In pericolo di vita il giovane. È accaduto stamane in via Aeroporto. Arrestato l’autore. Gli inquirenti indagano sul movente.
Luganese
6 ore

Alla Biblioteca di Lugano, letteratura e colazione offerta

Domani doppio incontro sul tema del viaggio. Matinée sulla cronaca locale di prossimità
Luganese
6 ore

StraLugano, seconda edizione per il trofeo dedicato a Borradori

La 10 chilometri CityRun in programma il 10 settembre aggiudicherà il titolo speciale in memoria del sindaco scomparso un anno fa
Locarnese
7 ore

Muralto, prosegue la rassegna Jazz al lago

Giovedì 11 agosto alla Palma au Lac si esibisce il ‘Cool guitar trio’; musica dalle 19 alle 22
Bellinzonese
7 ore

PerBacco! è già tempo di Festa della vendemmia a Bellinzona

La manifestazione invaderà il centro storico cittadino dal 1° al 4 settembre
gallery
Bellinzonese
7 ore

L’alpe Arami di Gorduno diventa ‘un patrimonio di tutti’

Inaugurato l’importante lavoro di recupero e ristrutturazione della baita con ristorazione, dotata di dormitorio, e dei pascoli
Mendrisiotto
7 ore

Otr Mendrisiotto forma altri due selvicoltori

L’Organizzazione turistica regionale dà anche il benvenuto alle nuove leve. Ci sarà per la prima volta anche una donna
08.02.2021 - 15:16
Aggiornamento: 17:19

Tutto pronto per il Rabadan home edition

Con una serie di iniziative il comitato intende mantenere viva la tradizione della sei giorni di bagordi nella Turrita

L’avvicinamento alla 158esima edizione “home edition” del Carnevale Rabadan, che ha quale slogan #VivoRabadan21, è praticamente concluso. È infatti imminente, giovedì 11 febbraio, la consegna delle chiavi della Città da parte del sindaco a Re Rabadan. Come noto le attuali misure per contenere la pandemia di coronavirus non permettono il consueto svolgimento, ma con una serie di iniziative il Comitato intende comunque mantenere viva la tradizione della sei giorni di bagordi nella Turrita. Un'edizione da vivere in famiglia, grazie al Mini Kit #VivoRabadan21 ricco di storia e di colori, con imperdibili gadget vintage, e al Kit #VivoRabadan21composto da 6 scatole, una per ogni giorno (da giovedì a martedì), con contenuti caratteristici a sorpresa del tradizionale programma Rabadan. 

L'edizione dei social

Ogni giornata della 158esima edizione Rabadan sarà accompagnata da un divertente video diffuso tramite i canali social e ispirato al contenuto delle 6 scatole. I video guideranno così i 500 fortunati possessori del Kit, ma non solo, verso le varie attività fino a martedì. Per tutti gli appassionati del Rabadan sarà possibile condividere sui canali social (Facebook @rabadanofficial, Instagram @societarabadan) foto e video dei momenti di Rabadan Home Edition. 

Musica in live streaming

Senza musica e senza divertimento live non è possibile stare. Il comitato ha quindi pensato a due imperdibili live streaming, diffusi tramite i canali social, sabato 13 febbraio e martedì 16. Due serate e due dirette dalle 21 fino almeno alle 2 del mattino, con DJ Set, interventi di Live Bands e Artisti internazionali, imperdibili Show, filmati e video girati al Rabadan dal 2015 ad oggi. Inoltre grazie al bicchiere Rabadan e in particolare alla nuova app di PCUP, gli amanti del Carnevale avranno accesso ad una variegata serie di imperdibili contenuti multimediali per seguire passo dopo passo il programma del Carnevale nei suoi eventi più tradizionali.

Nel comunicato diramato il comitato sottolinea il proprio impegno negli ultimi mesi, “contraddistinti da un lato da iniziative sociali – le visite di San Nicolao prima e dei ReMagi poi nelle Case per anziani – e dall’altro da iniziative originali che hanno puntualmente riscosso grande successo. Si pensi al braccialetto #VivoRabadan21 prodotto in edizione limitata da un’artigiana di Bellinzona.  

Re Rabadan nelle scuole

C’è però dell’altro in questa settimana di Carnevale che sta iniziando. Da lunedì 8 febbraio a venerdì 12 febbraio sarà il turno del tour di Re Rabadan presso gli istituti scolastici del Bellinzonese. Come da tradizione, avrà pure luogo il concorso delle vetrine in collaborazione con una serie di commercianti bellinzonesi.

Sostegno alle iniziative sociali e agli altri carnevali

L’intero ricavato di queste azioni andrà a sostenere sia le iniziative sociali promosse dalla Società Rabadan sia quei carnevali ticinesi che più di altri hanno sofferto durante il 2020. “Un impegno – si legge nel comunicato diffuso dal comitato – che Rabadan ha preso nel 2020 e che puntualmente onorerà nel 2021 poiché il Canton Ticino ha bisogno dei suoi carnevali per tramandare una storia secolare”. 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
home edition rabadan
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved