Bellinzonese

Acquarossa, ecco la squadra rosso-verde per le Comunali

In vista del 18 aprile, per il Municipio concorrerà in solitaria la municipale uscente socialista Eliane Jemini. Sedici i candidati al legislativo.

4 febbraio 2021
|

Ad Acquarossa vi è qualche cambiamento rispetto all'anno scorso nel gruppo SIAVerde (unione tra sinistra, indipendenti e Verdi) in vista delle elezioni comunali del 18 aprile: per il Municipio concorrerà in solitaria la municipale uscente socialista Eliane Jemini di Castro, mentre per il Consiglio Comunale le candidate e i candidati saranno sedici, tra cui spiccano numerosi volti giovani. Oltre agli uscenti Andrea Guidicelli, Eukene Tognali, Mauro Tognali, Giuliana Colombini e Rolando Guidicelli, sulla lista per il legislativo sono presenti Cristina Gardenghi (Verdi), Enea Toschini, Virginia Rossi, Mattia Righetti, Pietro Capoferri, Magali Scheder Lucchini, Fabrizio Conceprio (Ps), Raffaele Lucchini, Walter Cortinovis, Graziano Veglio ed Eliane Jemini (Ps).

“Anche quest’anno dunque nel comune della media-Blenio si presenta un gruppo dinamico e motivato a portare una visione progressista e a lungo termine, che si basa sui principi di autodeterminazione, giustizia sociale e salvaguardia di ambiente e territorio, cercando di assicurare alle generazioni presenti e future una vita ricca e stimolante in un contesto periferico come quello del comune di Acquarossa”, si lege in una nota. “SIAVerde vuole rappresentare una valida alternativa al centro e alla destra, mantenendo al contempo uno spirito collaborativo per affrontare i temi comunali con le altre formazioni politiche in una discussione aperta, critica e franca”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE