Bellinzona

Take away, 'come agisce la PolCom in caso di assembramenti?'

Per Manuel Donati e Luca Madonna ci sarebbero situazioni non conformi. Scatta l'interpellanza in merito ai controlli della Polizia comunale di Bellinzona.

13 gennaio 2021
|

“È necessario che la Polizia comunale si impegni a sorvegliare le zone e le situazioni più a rischio. In particolare sulla parte finale di via Camminata che sfocia su piazza Indipendenza. Sovente il numero di persone presenti è ben superiore a quanto le norme (e anche il buon senso) consentono”. I consiglieri comunali per il gruppo della Lega, Manuel Donati e Luca Madonna, chiedono al Municipio di Bellinzona come sia organizzata la Polizia comunale per il controllo del rispetto delle norme di protezione dei servizi take away organizzati dagli esercizi pubblici della città. Gli interpellanti sottolineano come a volte l'opportunità del servizio di cibo da asporto “si trasforma in un momento di incontro che dovrebbe però avvenire nel pieno rispetto delle norme di prevenzione Covid-19, ovvero l'utilizzo della mascherina e il mantenimento della distanza sociale. Non sempre – fanno notare gli interpellanti – tutto fila liscio e si assiste alla creazione di assembramenti inopportuni, con il rischio di contagi e perfino di focolai”. Donati e Madonna chiedono dunque al Municipio come si comporta la Polizia comunale in caso di assembramenti. “Procede con richiami, multe o potrebbe arrivare anche alla revoca del servizio take away?”. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE