Bellinzonese

Corsa al Municipio di Bellinzona, ecco la lista Ppd

I candidati sono Giorgio Soldini, Claudio Cattori, Pietro Ghisletta, Giuseppe Gianella, Camilla Guidotti, Margot Broggini e il verde liberale Ivan Zivko.

Da sinistra Giuseppe Gianella, Camilla Guidotti, Giorgio Soldini, Claudio Cattori, Margot Broggini, Pietro Ghisletta e Ivan Zivko (Ti-Press)
23 dicembre 2020
|

Dopo la presentazione dei candidati del 17 dicembre, oggi si è tenuto lo scrutinio dei voti dei simpatizzanti della sezione Ppd di Bellinzona: il 92,2% (delle 215 schede valide ricevute) ha approvato la lista formulata dalla commissione cerca, presieduta da Alice Croce Mattei. I candidati ufficiali al Municipio per le elezioni comunali del 18 aprile sono dunque Giorgio Soldini (municipale uscente), Claudio Cattori, Pietro Ghisletta, Giuseppe Gianella, Camilla Guidotti e il nuovo volto Margot Broggini (che sostituisce Barbara Bacchi, candidata al Municipio in occasione delle elezioni comunali 2020 rinviate a causa della pandemia), oltre al verde liberale Ivan Zivko. Sono stati anche proposti 10 candidati in alternativa a quelli della commissione cerca, ma hanno raccolto meno di 5 voti ciascuno. L’Ufficio di spoglio, presieduto dal notaio Curzio Fontana di Bellinzona, ha certificato formalmente la correttezza dei voti espressi. Entro fine gennaio 2021 sarà completata la proposta di lista dei candidati Ppd al Consiglio comunale, che a sua volta sarà formalmente ratificata dall’Assemblea sezionale. Sono inoltre state approvate a larga maggioranza le relazioni della presidente di sezione Sara Gianoni Pedroni, del municipale uscente Giorgio Soldini e del capogruppo in Consiglio comunale Paolo Locatelli, così come i conti della sezione. 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE