Bellinzonese

Blenio e Serravalle approvano i preventivi

In entrambi i comuni si prevedono avanzi di esercizio, rispettivamente di 18’830 franchi e di quasi 52'000 franchi. Moltiplicatori al 90% e al 93%.

22 dicembre 2020
|

Ieri sera il Consiglio comunale di Blenio ha accolto all’unanimità il preventivo 2021 che prevede un utile di esercizio di 18’830 franchi. Il moltiplicatore d’imposta è stato mantenuto al 90%. È pure stato approvato all’unanimità un credito di 520mila franchi per la quinta fase delle opere di manutenzione straordinaria delle scuole comunali di Olivone. Durante la seduta, la sindaca Claudia Boschetti Straub ha inoltre annunciato che il prossimo anno il segretario comunale Loris Beretta lascerà la sua funzione – dopo 10 anni alle dipendenze del Comune – per intraprendere una nuova sfida professionale in seno all’Ente regionale di sviluppo, quale coordinatore del Masterplan della Valle di Blenio.

Malvaglia, 575mila franchi per le canalizzazioni e il risanamento dell'acquedotto

Sempre ieri, anche il Consiglio comunale di Serravalle ha approvato il preventivo 2021, con 23 voti favorevoli e 2 astenuti: in questo caso ci si aspetta un avanzo di esercizio di quasi 52'000 franchi. È pure stato accolto il moltiplicatore d’imposta che è stato confermato al 93%. Il plenum ha anche approvato a larga maggioranza il credito di 575mila franchi per l’esecuzione delle canalizzazioni e il risanamento dell’acquedotto comunale del loto Grussa nella frazione di Malvaglia. È inoltre stato stanziato un contributo a fondo perso di 74’000 franchi a favore dell’Associazione degli amici di Selvapiana per il progetto di valorizzazione e promozione del comparto situato nella frazione di Ludiano.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE