il-polo-di-sviluppo-economico-di-biasca-ha-un-nuovo-sito
Ti-press
22.12.2020 - 17:35

Il polo di sviluppo economico di Biasca ha un nuovo sito

Sul portale numerose informazioni, tra cui una mappa interattiva per identificare gli immobili disponibili e le loro caratteristiche

Nuovo sito internet per il Polo di sviluppo economico (Pse) di Biasca.  Il Pse di Biasca, nato nel 1979 come Zona industriale di interesse cantonale (Ziic), con l’obiettivo di promuovere la crescita economica, sociale e territoriale del Comune e della regione, si è dotato di un nuovo sito internet, consultabile all’indirizzo www.psebiasca.ch. Il sito, oltre a fornire informazioni in merito ai contatti, alla governance e genesi del Pse, evidenzia i numerosi vantaggi offerti a chi vuol fare azienda nel Pse e le procedure da seguire per potersi insediare. Inoltre, agli utenti viene fornita una mappa interattiva, nella quale si possono identificare gli immobili disponibili, con le loro principali caratteristiche. Da ultimo, viene presentata una vetrina delle aziende presenti all’interno del Pse, oltre che una pagina dedicata ai numerosi servizi integrati disponibili, ma anche in fase di ideazione, a favore dello sviluppo in chiave innovativa e sostenibile delle imprese.

Nuove realtà aziendali in arrivo

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia di Covid-19, con il lancio del sito internet del Pse di Biasca, si chiude positivamente un anno intenso delle attività di rilancio della zona industriale svolte dal manager d’area Stefano Melera. Numerosi in effetti sono stati i contatti avuti con aziende interessate ad insediarsi nel Pse, così come il supporto fornito alle aziende già presenti nella zona industriale, alcune delle quali con all’orizzonte importanti investimenti nel futuro prossimo. Di particolare rilievo, l’avvenuto recente insediamento di un’azienda del comparto medtech, con un nuovo stabilimento industriale all’avanguardia e la creazione di diversi posti di lavoro. Sono anche proseguite le procedure per l’insediamento di nuove realtà aziendali innovative che dovrebbero concludersi nel corso del 2021.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
biasca sito
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved