cadenazzo-premia-la-sostenibilita-ambientale-delle-aziende
Katia Pellencini (L’Arte nei capelli), Antonella Berta (membro Commissione Agenda 21), Arnaldo Caccia (municipale e membro Commissione Agenda 21) e Fabrizio Wüthrich (Podium Industries Sa)
Bellinzonese
17.12.2020 - 13:410
Aggiornamento : 16:50

Cadenazzo premia la sostenibilità ambientale delle aziende

Il Municipio e la Commissione Agenda 21 hanno conferito un riconoscimento al salone L'Arte nei Capelli e alla ditta Podium Industries Sa

Un premio alle aziende particolarmente attente alla sostenibilità ambientale. Lo ha conferito il Comune di Cadenazzo al salone L'Arte nei Capelli (per la categoria piccole imprese) e alla ditta Podium Industries Sa (per la categoria medie-grandi imprese). Queste le realtà commerciali che negli ultimi quattro anni si sono particolarmente distinte per l'elaborazione di progetti volti al risparmio energetico e alla riduzione del CO2. La giuria, costituita da rappresentanti del Municipio e della Commissione Agenda 21 di Cadenazzo, ha deciso di premiare L'Arte nei Capelli per l’attenzione all’ambiente che appare in tante piccole azioni quotidiane: dalla preferenza di materiali riutilizzabili, alla scelta di offrire la possibilità ai clienti di comprare prodotti di bellezza sfusi, fino all’investimento in un macchinario per la disinfezione ecologica di superfici e materiali. La Podium Industries Sa, attiva nella fabbricazione di articoli di arredamento, è stata invece premiata per i suoi sforzi continui e diversificati: dagli investimenti per il riciclo di materiali di scarto o per il risanamento dell’intero impianto di illuminazione della fabbrica con lampade a basso consumo, alla pianificazione di soluzioni per la produzione di elettricità da installazioni fotovoltaiche.

Le due aziende hanno ricevuto il premio "Azienda sostenibile 2020" lo scorso 14 dicembre. I complimenti, da parte della giuria, vanno anche a tutte le altre imprese che hanno partecipato al concorso riportando le loro interessanti esperienze, tutte connotate da sensibilità verso la tutela dell’ambiente e la sostenibilità. Maggiori informazioni su www.cadenazzo.ch, sezione Energia e ambiente. 

Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved