a-biasca-in-mostra-le-fotografie-di-ennio-ferrari
Bellinzonese
03.12.2020 - 11:420
Aggiornamento : 15:54

A Biasca in mostra le fotografie di Ennio Ferrari

Le opere che rappresentano soprattutto natura e paesaggi del Ticino saranno esposte nelle sale del Museo Casa Cavalier Pellanda fino al 31 gennaio

Oltre 200 immagini, tutte stampate su plexiglass. Sei in formato 80x100, mentre la dimensione delle altre è di 30x45 cm. Si tratta della mostra di fotografie di Ennio Ferrari che si terrà fino al 31 gennaio nelle sale del Museo Casa Cavalier Pellanda a Biasca. Si potrà visitare la mostra il mercoledì, sabato, domenica dalle 14 alle 18 e il venerdì dalle 16 alle 19. Il 5 dicembre alle ore 11 si svolgerà inoltre una visita guidata, per la quale bisogna annunciarsi scrivendo una email a info@ennio-ferrari.ch o telefonando allo 091 863 33 55. Il tutto si terrà nel rispetto delle norme cantonali e federali sul Covid-19.

“È un’occasione unica per conoscere questo aspetto di un imprenditore tra i più noti del mondo industriale ed economico del Ticino del dopoguerra”, si legge in una nota. “Pochi sanno della sua passione per la fotografia interpretata da decenni con assoluta discrezione e con crescente consapevolezza sino a raggiungere un alto livello di qualità, come confermano le immagini riunite nelle sale di Casa Cavalier Pellanda”. Dagli anni Sessanta, Ennio Ferrari “ha iniziato a fotografare con continuità, soprattutto natura e paesaggi, del Ticino ma non solo, con una netta preferenza per la montagna”. L'imprenditore “fotografa in digitale con Canon e Kodak, utilizzando sempre la vecchia pellicola 200 ASA”, precisa il comunicato.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved