Bellinzonese

Bellinzona, lite in un appartamento: si cercano due persone

L'alterco, scoppiato nel mondo della droga, si è verificato alle 8 in un edificio di Piazza del Sole. Ferito l'inquilino, un 25enne noto alla polizia

(Rescue Media)
2 dicembre 2020
|

Un violento litigio, scoppiato stamane in centro città poco prima delle 8, ha reso necessario l'intervento dei pompieri di Bellinzona, oltre che della Polizia cantonale, della PolComunale e della Croce Verde al terzo piano di una palazzina situata all'angolo fra piazza del Sole e vicolo Torre. Durante una lite – alterco, stando a quanto la 'Regione' ha potuto appurare, scoppiato nell'ambito dello spaccio di stupefacenti – il giovane titolare dell'appartamento è stato ferito in modo leggero e isolato sul terrazzo. Da nostre verifiche l'uomo – già noto alle forze dell'ordine per il suo passato – non è stato legato ma unicamente chiuso all'esterno.

Porta 'blindata', recuperato con scala mobile

Tre le persone coinvolte: oltre all'inquilino 25enne (di cittadinanza svizzera, attinente del Luganese e da poco tempo trasferitosi in piazza del Sole) si cercano due persone che hanno partecipato alla lite. Le ricerche, finora senza esito, sono scattate immediatamente con l'intervento di diverse pattuglie. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Valentina Tuoni. Da notare che il 25enne è stato recuperato dai pompieri sul terrazzo esterno con l'ausilio di una scala mobile, essendo la porta d'entrata dell'appartamento molto robusta. Impossibile forzarla o sfondarla.

Segnalato uno strano via vai nell'appartamento

Stando a testimonianze raccolte dalla redazione, nel recente passato la polizia sarebbe intervenuta nella palazzina altre volte. Quanto all'inquilino rimasto ferito, c'è chi racconta che pur essendo arrivato da poco, erano già stati notati comportamenti strani o inopportuni, nonché anche un certo via vai di persone dall’appartamento. Il 25enne sarebbe inoltre già stato chiuso fuori dalla porta da conoscenti che erano arrivati a trovarlo. A ciò va poi aggiunto che sarebbe stata notata diversa sporcizia sia nel piano in questione, sia in altri spazi del palazzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE